Trasformare i dati in innovazione: a novembre un webinar Bureau Veritas

Pubblicato il 28 Ott 2016

bv_smartfactory

Si intitola “Big-Data Analytics for Smart Factory: come trasformare i dati in innovazione” il Webinar gratuito organizzato da Bureau Veritas che promette di illustrare i punti focali necessari per impostare da zero un progetto di analisi dati, dalla definizione del problema al modo migliore per risolverlo attraverso le metodologie di macchine learning e dell’analisi predittiva.

Il termine smart factory – si legge nella presentazione del webinar – si riferisce ad un modello di azienda che promuove la trasmissione e la condivisione, in real-time, delle informazioni con lo scopo di creare una produzione intelligente focalizzata sulla strategia decisionale data-driven. L’utilizzo consapevole delle informazioni, a livello operativo e strategico, permette di creare le condizioni ideali per l’ottimizzazione e l’efficienza operativa. Nell’era digitale, trasformare i dati in informazioni utili permette di ridurre i costi, automatizzare i processi e ottimizzare l’efficienza.

L’evento si svolgerà in modalità web meeting, con la formula della video-intervista. Il pubblico, collegato via web, potrà inviare domande che verranno lette in diretta dai relatori.

Il webinar si terrà il 9 novembre alle 15 e durerà un’ora.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. E’ necessario confermare la propria adesione entro l’8 novembre 2016. Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.

Vi lasciamo al video di presentazione dell’iniziativa.

 

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4