Trasformare i dati in innovazione: a novembre un webinar Bureau Veritas

Si intitola “Big-Data Analytics for Smart Factory: come trasformare i dati in innovazione” il Webinar gratuito organizzato da Bureau Veritas che promette di illustrare i punti focali necessari per impostare da zero un progetto di analisi dati, dalla definizione del problema al modo migliore per risolverlo attraverso le metodologie di macchine learning e dell’analisi predittiva.

Il termine smart factory – si legge nella presentazione del webinar – si riferisce ad un modello di azienda che promuove la trasmissione e la condivisione, in real-time, delle informazioni con lo scopo di creare una produzione intelligente focalizzata sulla strategia decisionale data-driven. L’utilizzo consapevole delle informazioni, a livello operativo e strategico, permette di creare le condizioni ideali per l’ottimizzazione e l’efficienza operativa. Nell’era digitale, trasformare i dati in informazioni utili permette di ridurre i costi, automatizzare i processi e ottimizzare l’efficienza.

L’evento si svolgerà in modalità web meeting, con la formula della video-intervista. Il pubblico, collegato via web, potrà inviare domande che verranno lette in diretta dai relatori.

Il webinar si terrà il 9 novembre alle 15 e durerà un’ora.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. E’ necessario confermare la propria adesione entro l’8 novembre 2016. Ad iscrizione avvenuta, verranno forniti i dati per accedere al webinar.

Vi lasciamo al video di presentazione dell’iniziativa.

 

 

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 792 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest