IoT e Industria 4.0: strategie per la competitività

Pubblicato il 14 Nov 2016

iotitaly

Nella “selva” di eventi sul tema Industria 4.0 si fa davvero fatica a scegliere quelli in grado di offrire del valore aggiunto. Sembrerebbe questo, a giudicare dai panelist, il caso di “Internet of Things e Industria 4.0: strategie per la competitività”, manifestazione organizzata da IoT Italy al Kilometro Rosso di Bergamo il 6 dicembre a partire dalle ore 14:30.

La giornata si propone di analizzare gli sviluppi dell’IoT attraverso le esperienze dirette degli Imprenditori, per capire come grazie all’implementazione delle tecnologie abilitanti le aziende possono raccogliere e conservare i dati (big data, open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing), ricavarne il valore per garantire una machine learning ed infine sviluppare un’interazione tra l’uomo e la macchina (interfacce touch) affinché il passaggio dal digitale al reale possa contenere i costi e massimizzare i risultati.

Tra i partecipanti diversi esperti di tecnologia e aziende manifatturiere: Marco Taisch – Politecnico di Milano, Alessandro Bassi – Presidente IoT Italy, Fabrizio Turconi – TXT, Jacopo Cassina – Holonix, Sergio Gusmeroli – Politecnico di Milano, Gianluigi Viscardi – Cosberg/CFI/Confindustria, Vladimiro Carminati – Brembo, Giulio Coraggio – DLA Piper, Francesco Macchiaroli – Avio Aero, Roberta Tisci – NTT Data, Carlo Ciccarelli – Atos.

La partecipazione è gratuita iscrivendosi a questo indirizzo

Al momento sono disponibili ancora 240 posti, il consiglio quindi è di affrettarsi.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4