Rockwell investe 12 milioni per lo sviluppo delle competenze

Rockwell Automation mette a disposizione 12 milioni di dollari in quattro anni a favore della fondazione FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) e della sua mission: suscitare l’interesse e il coinvolgimento dei giovani nella scienza e tecnologia.

Nel corso degli ultimi 10 anni Rockwell Automation ha già impegnato oltre 15 milioni di dollari a sostegno del pressante problema di reperire forza lavoro negli ambiti di scienza, tecnologia, formazione e matematica (science, technology, education and math, STEM) che guidano l’innovazione.

Sono molte le opportunità di lavoro che non vengono colte e ciò è imputabile, secondo Rockwell, sia alla mancanza di consapevolezza del tipo di impiego disponibile nell’high-tech sia alla carenza di competenze adeguate ai bisogni odierni.


“Attraverso la nostra tecnologia e le nostre persone stiamo cercando di offrire degli spunti di ispirazione alla prossima generazione di innovatori per incrementare il bacino di talenti per i nostri clienti e per la nostra  azienda”, ha detto Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation. “La nostra partnership strategica con FIRST ci aiuta ad aumentare la portata e visibilità nei confronti degli studenti STEM in giro per il mondo”.

Rockwell Automation ha circa 200 dipendenti in giro per il mondo che dedicano il proprio tempo ai programmi FIRST e oltre 300 dipendenti volontari impegnati in altre iniziative. L’azienda ha anche donato prodotti a integrazione del programma di giochi e di punteggi del programma FIRST. Questi prodotti vengono utilizzati specificatamente per i campi da gioco e i punteggi della FIRST Robotics Competition, e sono parte dei kit che le squadre utilizzano per costruire i loro robot.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 488 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest