Dopo quindici edizioni M2M Forum, l’evento italiano di riferimento per la comunicazione machine-to-machine sin dal 2002, cambia nome e diventa IOThings. Un (probabilmente necessario) adeguamento ai tempi, visto che ormai da anni la manifestazione si occupa proprio di Internet of Things.

L’edizione 2017 della manifestazione, prevista a Milano dal 9 al 10 maggio il 16 e 17 maggio (nuove date aggiornate, ndr) e organizzata sempre da Innovability, intende offrire una panoramica tecnologica su LPWAN, IoT Analytics , Cloud e Security of Things e sarà il primo evento italiano dove si parlerà di Cognitive IoT, Blockchain IoT e 5G, posizionandosi come il più innovativo e  “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano.

IOThings 2017 ospiterà il primo Chief IoT Officer Summit, un esclusivo meeting dedicato a questa nuova figura che guiderà la “Digital Transformation of Things” è stata presentata durante IoT Convivio (www.iotconvivio.com), l’esclusiva serie di incontri di networking per aziende utenti lanciata lo scorso settembre.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 485 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest