Reti industriali, un webinar sulla certificazione delle competenze

Nell’èra della quarta rivoluzione industriale la disponibilità di una rete di comunicazione dei dati avanzata è essenziale nel processo produttivo. È quindi importante che progettisti e installatori di reti industriali siano persone correttamente formate e capaci di progettare e installare le reti verificandone il corretto funzionamento in tutti i suoi aspetti: il livello fisico, l’installazione, la corretta inserzione dei dispositivi infrastrutturali di rete, il segnale, il contenuto dei segnali scambiati ed i tipi di servizi che vengono offerti dal protocollo stesso.

Per questo Bureau Veritas terrà il 25 gennaio un webinar che presenterà l’offerta formativa certificata Cepas in grado di fornire, a tutti i progettisti e installatori di reti, le competenze necessarie, con l’obiettivo di colmare il gap esistente tra quanto presente sul mercato e quanto richiesto dallo stato dell’arte della tecnologia.

L’evento si svolgerà in modalità web meeting, con la formula della video-intervista. Il pubblico, collegato via web, potrà inviare domande che verranno lette in diretta dai relatori Alessandro Ferrari di BV e Micaela Caserza Magro del Genoa Fieldbus Competence Centre.

La locandina dell’evento in formato PDF è disponibile qui. La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il modulo disponibile qui.

 

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 1079 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest