ESA Automation acquisisce Selema e si rafforza nella meccatronica

ESA Automation ha acquisito Selema, azienda di Bentivoglio (BO) specializzata nella produzione di azionamenti per motori elettrici, in particolare: drives, motori per il settore ferroviario, motori brushless (anche con azionamento integrato), motori ac e cc, servomotori in cc, sistemi di controllo, riduttori epicicloidali, com rio i/o remotati, accessori e software.

Con questa operazione l’azienda di Mariano Comense prosegue la sua strategia di espansione nel settore dell’automazione e della meccatronica, che l’aveva già vista protagonista, poco più di un anno fa, con l’acquisizione della toscana Elcon, società produttrice di soluzioni CNC e motion.


L’acquisizione di Selema consentirà a ESA Automation di creare nuovi prodotti meccatronici: soluzioni complete, affidabili, efficienti, sostenibili e interconnesse secondo i valori aziendali di flessibilità, apertura e dinamismo e in linea con i principi di IoT e IoS cardini dell’Industria 4.0.

Ricordiamo che ESA Automation nasce come realtà specializzata nell’elettronica, nei PC industriali e nelle interfacce HMI e che, negli ultimi anni, si è specializzata in soluzioni per il monitoraggio remoto degli impianti.

 

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 840 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest