Advantech e Net Surfing partner per l’IOT

Advantech ha siglato una partnership con Net Surfing, realtà italiana focalizzata sul mondo IoT che offre consulenze direzionali e di processo, sviluppo di soluzioni informatiche, training di formazione e supporto durante l’iter di certificazione.

Oggetto dell’accordo è la piattaforma WebAccess Advantech, un ambiente di sviluppo evoluto di nuova generazione che offre un’architettura aperta e scalabile, basata su HTML5, con cui è possibile gestire applicazioni IoT. Grazie all’apporto tecnico e alla collaborazione con Net Surfing , oggi è possibile integrare WebAccess anche con la piattaforma modulare Infor EAM in modo da poter offrire una soluzione tecnologicamente completa in grado di integrare anche le funzionalità tipiche richieste per l’Asset Management.

Net Surfing fa parte del gruppo di aziende piemontesi che si sono aggiudicate il primo posto del bando “Fabbrica Intelligente” indetto dalla Regione Piemonte.

“Sono certo che quest’accordo ci porterà molte soddisfazioni”, ha dichiarato Franco Pallavicini, presidente di Net Surfing “ed è in linea con la nostra volontà di crescere e di affermarci in un mercato dove la specializzazione è sempre più determinante”. Advantech è altresì certa che questa nuova collaborazione aprirà nuovi mercati e porterà a progetti innovativi in grado di realizzare sempre di più la sua visione aziendale di “Enabling an Intelligent Planet”.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 801 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest