Semplificare la gestione degli allarmi per migliorare la sicurezza

Aprol, il sistema B&R per il controllo di processo, è stato arricchito di nuove funzionalità che semplificano e migliorano le operazioni di report degli allarmi.

L’abbondanza di dati provenienti da macchine e impianti rischia di generare una serie numerosa di allarmi, tutti collegati a uno stesso evento, aumentando così il “rumore” e rischiando di complicare inutilmente il lavoro degli addetti alla gestione dell’impianto.

La nuova funzione presente in Aprol si fa carico di gestire l’organizzazione degli allarmi, strutturandoli secondo relazioni di causa-effetto in modo da presentarli in maniera organica, secondo logiche “consequenziali”. La gestione degli allarmi diventa così più semplice e soprattutto più efficace, risultando immediatamente chiara l’origine spesso unica degli eventi rilevanti.


Il report strutturato sulle statistiche contribuisce in tal modo a una gestione sicura e affidabile degli allarmi, offrendo indicatori chiari sulla base delle specifiche imposte dalle normative EEMUA 191, ANSI/ISA 18.2 e IEC 62682.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 491 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest