La tecnologia Huawei alla prossima Hannover Messe

Pubblicato il 12 Feb 2017

Huawei-Logo

Alla prossima Hannover Messe 2017 sarà presente anche Huawei, nel padiglione 7, nel cuore dell’area dedicata alla Digital Factory. All’evento di presentazione della fiera, al quale Innovation Post ha partecipato e di cui vi stiamo dando conto in questi giorni, il colosso Telecom ha annunciato che in fiera presenterà le sue più recenti tecnologie e soluzioni per accelerare la trasformazione digitale delle imprese. Huawei spiegherà come le proprie innovazioni in ambito Internet of Things (IoT), Cloud, Big Data, Software-Defined Networking (SDN) ed enterprise wireless, sosterranno lo sviluppo delle aziende verso Industria 4.0. Inoltre Huawei terrà una tavola rotonda per illustrare come le aziende possono sviluppare il loro percorso di trasformazione digitale e cogliere nuove opportunità di crescita.

“Industria 4.0 sta prendendo slancio e le imprese hanno la necessità di evolversi rapidamente, altrimenti rischiano di essere scavalcati dai propri competitor. Huawei collabora con partner di primissimo livello come SAP, Deutsche Telekom e Honeywell, per sviluppare congiuntamente soluzioni capaci di supportare la trasformazione digitale. Queste soluzioni vengono utilizzate da un numero crescente di aziende che fanno parte della classifica Fortune Global 500 e all’Hannover Messe 2017 Huawei presenterà tecnologie ICT per l’intera filiera industriale: dalla progettazione al processo decisionale, dalla produzione alla logistica, ai servizi e alla manutenzione. Insieme ai nostri clienti e partner, condivideremo anche le strategie e i casi di successo nel campo della trasformazione digitale”, ha commentato Fan Ruiqi, Vice President Enterprise Business Huawei Western Europe.

Huawei ha attivato diverse iniziative al servisio dell’innovazione per il settore manifatturiero. Ricordiamo la collaborazione strategica con Kuka, azienda leader nella tecnologia robotica a livello mondiale, per lo sviluppo congiunto di soluzioni di produzione intelligenti per i mercati di Europa e Cina; il protocollo di intesa con ABB siglato nel 2016 per la realizzazione di prodotti integrati con connettività Huawei e la tecnologia robotica di ABB per il monitoraggio remoto di robot e produzione; la distribuzione di numerosi cluster di calcolo ad alte prestazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3