Automazione, strumentazione e sensori: il 19 aprile torna Save Milano

Il 19 aprile si rinnova l’appuntamento con Save Milano, l’evento verticale organizzato da Eiom dedicato alle soluzioni e applicazioni di Automazione, Strumentazione, Sensoristica. Nella cornice del Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (MI) Save Milano sarà un’occasione per scoprire prodotti e soluzioni, ma anche per aggiornarsi, grazie ai tanti momenti formativi in agenda.

Le sessioni congressuali mattutine saranno incentrate su alcune delle tematiche più attuali, dalle novità dell’IoT e Industria 4.0 alle frontiere della nuova predittiva, dai sistemi di visione all’asset management alle soluzioni specifiche per logistica e industria alimentare, e molte altre ancora.

La formula della giornata mette a disposizione (in parallelo alle sessioni plenarie del mattino) un’importante area espositiva, in cui entrare in contatto diretto con i maggiori player del settore e le tecnologie più all’avanguardia sviluppate. L’aggiornamento professionale continua poi anche nel pomeriggio, con le aziende (tra queste i Platinum Sponsor Rittal e Keyence) protagoniste di una serie di workshop tecnico-applicativi.

Per massimizzare le sinergie e le opportunità, Save Milano si svolge inoltre in concomitanza con MCM Milano, evento leader per la manutenzione industriale, e insieme a mcT Alimentare /Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.

Save Milano anticipa l’edizione autunnale di Save Verona, in programma il 18 e 19 ottobre.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 802 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest