Industria 4.0: passare dall’idea all’azione

Pubblicato il 24 Mar 2017

industria-01_0

Il Piano Industria 4.0 introduce importanti misure fiscali per favorire gli investimenti in innovazione tecnologica e digitale e per incentivare competitività e produttività delle nostre imprese: strumenti importanti per poter rivedere la propria piattaforma produttiva, a prescindere dalla dimensione dell’impresa. A questo tema PwC ha dedicato un roadshow itinerante che ha coinvolto 6 città italiane e oltre 500 aziende.

Il 5 aprile a Milano, presso la sede dell’azienda in Via Monte Rosa, ci sarà la tappa conclusiva di questo percorso, un appuntamento gratuito nel corso del quale saranno presentati i primi risultati della Survey PwC dedicata a scoprire quali sono le aspettative delle aziende nei confronti del Piano Industria 4.0. Si parlerà però anche di cose molto concrete, facendo il punto sull’attuazione del Piano e passando in rassegna gli incentivi fiscali e gli strumenti per finanziare gli investimenti in Industria 4.0.

Ma il percorso verso Industria 4.0 non è fatto solo di incentivi: si tratta di una trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa che riguarda il suo modello organizzativo.

Bella Factory

La partecipazione, dicevamo, è libera fino ad esaurimento posti e consente di partecipare anche alla sessione pomeridiana della seconda edizione del “BellaFactory Award“: un premio all’eccellenza del lavoro nelle fabbriche che tutti vorremmo fossero rappresentative del tessuto manifatturiero nazionale. Nel corso del pomeriggio si parlerà anche di come cambia il lavoro manifatturiero nella trasformazione Industry 4.0.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3