A maggio Milano capitale delle tecnologie per l’IoT

embedded IOT

Il 16 e 17 maggio a Milano (Marriott Hotel, Via Washington, 66) fari puntati sull’Internet of Things con la nuova edizione di Milan IoThings, l’evento organizzato da Innovability che raccoglie l’eredità dell’M2M Forum, integrandolo in un nuovo contenitore che racchiude una serie di sessioni e conferenze dedicate a tematiche specifiche come la cybersecurity, l’energia e le tecnologie embedded.

Le aree di Milan IoThings saranno:

  • M2M Forum, conferenza italiana su M2M e IOT
  • Embedded IoT, conferenza dedicata alle tecnologie embedded per l’Internet of Things
  • IoEnergy, conferenza dedicata all’Internet of Energy con approfondimenti su smart grid, metering, energy storage ed efficientamento energetico
  • IoT Now, conferenza internazionale su scenari, evoluzioni tecnologiche, modelli di business e opportunità di investimento

Ci sarà poi Chief IoT Officer, un incontro dedicato alla nascente figura del Chief IoT Officer, e una serie di sessioni verticali tra cui una su Industry 4.0 e una sulla cybersecurity.

Il programma completo è qui.

L’embedded protagonista

Uno dei temi centrali della manifestazione, dicevamo, sarà quello delle soluzioni embedded per l’IoT che saranno protagoniste di Embedded IoT, un evento nell’evento organizzato da Innovability in collaborazione con Elettronica Open Source.

Nella due giorni della manifestazione i visitatori potranno approfondire su tre grandi aree applicative dell’IoT: Smart Home, Supply Chain Management e Industry 4.0.

Forte attenzione sarà data, tra le altre, alle soluzioni embedded per l’IoT con le reti di sensori, le piattaforme IIoT, le certificazioni, i moduli HMI più utilizzati nelle applicazioni IoT.

Importanti tematiche più strettamente legate al business saranno quest’anno: Smart Environment, Smart Parking, eHealth, Waste Management e Smart Lighting. Saranno inoltre create nell’area expo, con il supporto di partner e associazioni, aree tematiche “live” con presentazioni “hands on” di innovative soluzioni IoT correlate alle rispettive tecnologie.

L’evento è gratuito previa registrazione a questo indirizzo. Il biglietto dà accesso gratuito a Milan Embedded IoT, Milan IoThings, Milan IoEnergy.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.