Una soluzione versatile per la comunicazione industriale

NETX 100

La crescente adozione di sistemi Ethernet Real-Time nelle applicazioni industriali richiede tecnologie intelligenti e versatili in grado di gestire la grande varietà di protocolli tipica di questi ambienti. netX è la soluzione pensata da Hilscher per rispondere a queste esigenze: un controllore di rete ad elevata integrazione basato su una architettura ottimizzata per la comunicazione industriale.

Hilscher fornisce​ sia l’hardware sia il software offrendo quindi un pacchetto che rappresenta una risposta concreta all’esigenza di integrazione delle tecnologie di campo: un’unica soluzione intelligente, in grado di dialogare con tutti i protocolli di comunicazione più utilizzati, quali Profinet, EtherCAT, Ethernet/IP, Powerlink, Sercos, CANopen, Profibus, DeviceNet, IO-Link, Modbus RTU e TCP, Varan, ASCII, netScript e CC-Link.

Per rispondere alle diverse esigenze di utilizzo, la famiglia di field controller netX è disponibile in diversi formati, dai moduli embedded alle schede PC, fino ai Gateway.

A rendere ancora più flessibile netX, la possibilità per i costruttori di dispositivi di inserire le proprie applicazioni a bordo, con conseguente riduzione dei volumi e del numero di componenti. Rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, netX offre, inoltre, una semplicità di integrazione molto più elevata, grazie alla CPU ARM che gestisce direttamente la macchina a stati del protocolli.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 802 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest