Una soluzione versatile per la comunicazione industriale

Pubblicato il 07 Apr 2017

NETX 100

La crescente adozione di sistemi Ethernet Real-Time nelle applicazioni industriali richiede tecnologie intelligenti e versatili in grado di gestire la grande varietà di protocolli tipica di questi ambienti. netX è la soluzione pensata da Hilscher per rispondere a queste esigenze: un controllore di rete ad elevata integrazione basato su una architettura ottimizzata per la comunicazione industriale.

Hilscher fornisce​ sia l’hardware sia il software offrendo quindi un pacchetto che rappresenta una risposta concreta all’esigenza di integrazione delle tecnologie di campo: un’unica soluzione intelligente, in grado di dialogare con tutti i protocolli di comunicazione più utilizzati, quali Profinet, EtherCAT, Ethernet/IP, Powerlink, Sercos, CANopen, Profibus, DeviceNet, IO-Link, Modbus RTU e TCP, Varan, ASCII, netScript e CC-Link.

Per rispondere alle diverse esigenze di utilizzo, la famiglia di field controller netX è disponibile in diversi formati, dai moduli embedded alle schede PC, fino ai Gateway.

A rendere ancora più flessibile netX, la possibilità per i costruttori di dispositivi di inserire le proprie applicazioni a bordo, con conseguente riduzione dei volumi e del numero di componenti. Rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, netX offre, inoltre, una semplicità di integrazione molto più elevata, grazie alla CPU ARM che gestisce direttamente la macchina a stati del protocolli.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5