Huawei e Ge Digital lanciano una soluzione per la manutenzione predittiva

Pubblicato il 24 Apr 2017

huawei_edge_computing

Huawei e GE Digital hanno presentato, in occasione della Hannover Messe 2017, una soluzione sviluppata congiuntamente per la manutenzione predittiva industriale basata sul cloud.

La nuova soluzione integra le tecnologie per l’Edge Computing IoT (EC-IoT) di Huawei con la piattaforma cloud per l’Industrial Internet Predix di GE e promette di abilitare una connessione veloce tra asset industriali e applicazioni cloud.

Obiettivo dichiarato della nuova soluzione per la manutenzione predittiva è permettere agli utilizzatori di effettuare il monitoraggio in tempo reale dello stato delle macchine, l’analisi dei dati e prendere decisioni informate per la manutenzione. Aiutare quindi le aziende manifatturiere a ridurre i costi di manutenzione ed evitare i costosi downtime non pianificati.

La soluzione presentata è già stata scelta da Schindler, noto costruttore di ascensori, per la manutenzione dei propri asset.

La soluzione Huawei - Ge Digital
La soluzione Huawei – Ge Digital

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3