Huawei e Ge Digital lanciano una soluzione per la manutenzione predittiva

huawei_edge_computing

Huawei e GE Digital hanno presentato, in occasione della Hannover Messe 2017, una soluzione sviluppata congiuntamente per la manutenzione predittiva industriale basata sul cloud.

La nuova soluzione integra le tecnologie per l’Edge Computing IoT (EC-IoT) di Huawei con la piattaforma cloud per l’Industrial Internet Predix di GE e promette di abilitare una connessione veloce tra asset industriali e applicazioni cloud.

Obiettivo dichiarato della nuova soluzione per la manutenzione predittiva è permettere agli utilizzatori di effettuare il monitoraggio in tempo reale dello stato delle macchine, l’analisi dei dati e prendere decisioni informate per la manutenzione. Aiutare quindi le aziende manifatturiere a ridurre i costi di manutenzione ed evitare i costosi downtime non pianificati.


La soluzione presentata è già stata scelta da Schindler, noto costruttore di ascensori, per la manutenzione dei propri asset.

La soluzione Huawei - Ge Digital
La soluzione Huawei – Ge Digital

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 1029 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest