Crit Networking Day a Bologna: di cosa si è parlato

il 31 maggio 2017 si è svolto presso la sede della Bologna Business School il Crit Networking Day, levento annuale di Crit, una società di consulenza con sede a Vignola. Presenti oltre 200 partecipanti da 110 aziende diverse. L’evento è il momento clou dellattività di condivisione e innovazione collaborativa che Crit svolge per le aziende che fanno parte della sua rete.

I temi e i personaggi

In una giornata molto intensa si sono succedute oltre 40 presentazioni incentrate sulle tematiche tecnologiche proposte da Effra (European Factories of the Future Research Association) per i prossimi bandi di finanziamento dellUnione Europea. Casi di successo per lindustria del futuro che affrontano temi estremamente attuali, come il ruolo delluomo nellera della robotizzazione e della virtualizzazione, la sostenibilità e  i nuovi materiali o l’interconnessione e la cybersecurity.

In apertura e chiusura del convegno due ospiti di eccellenza: Gildo Bosi ha presentato la visione di Sacmi dellindustria 4.0 e Paolo Scarabelli ha raccontato lesperienza di Tetra Pak nella costruzione di soluzioni digitali integrate.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.