Moduli Embedded Hilscher: una gamma completa di soluzioni per la comunicazione

Pubblicato il 05 Ott 2017

ModuliEmbedded_Hilscher

I moduli embedded rappresentano una soluzione ottimale per integrare un’interfaccia fieldbus o Real-Time Ethernet nei dispositivi di automazione compatti, come ad esempio azionamenti o strumenti di misura. L’integrazione, sia hardware che software, è semplice e flessibile. I moduli Hilscher permettono di ottenere le massime prestazioni con dimensioni compatte ed investimenti minimi, scalabili nel tempo e sicuri.

I moduli

Per rendere più semplice e immediata la comunicazione tra i diversi componenti degli impianti industriali, Hilscher ha sviluppato una gamma di moduli Embedded che comprende i prodotti netRapid, netIC, comX e netJack, in grado di gestire tutti i protocolli di comunicazione più affermati e di minimizzare il time to market di nuovi dispositivi.

Tutti i moduli Embedded Hilscher presentano caratteristiche comuni che determinano elevatissimi gradi di flessibilità ed al tempo stesso specifiche peculiarità che gli consentono di soddisfare esigenze precise, soprattutto legate agli aspetti meccanici.  I metodi di integrazione rimangono inalterati indipendentemente da prodotto scelto.

Anche dal punto di vista dei volumi e dei fattori di scala, i moduli Hilscher offrono notevoli benefici, consentendo un eventuale rapido passaggio da un prodotto ad un altro o nel passaggio diretto da un modulo al processore, con conseguente riduzione dei costi di produzione. I moduli embedded, infatti, ripropongono tutte le funzionalità presenti nei processori, ma con il vantaggio di un design hardware semplificato.

Soluzioni versatili e servizi a valore aggiunto

Con la gamma di moduli Embedded, Hilscher fornisce molteplici soluzioni di comunicazione al cliente, utilizzando la stessa interfaccia di applicazione e gli stessi strumenti.

Gli esempi in codice sorgente, i toolkit, i software di configurazione e di test, la documentazione e gli schematici sono scaricabili gratuitamente dal sito Hilscher. Inoltre, sono disponibili esempi di codice per piattaforme Cortex M4, PIC e FPGA.

Possono essere organizzati corsi di approfondimento sulla tecnologia Hilscher, sui protocolli di comunicazione industriali e sull’integrazione delle diverse soluzioni.

Infine, se richiesto, Hilscher mette a disposizione le competenze qualificate di propri partner: aziende di consulenza e design SW/HW ed esperti progettisti che da anni realizzano dispositivi conto terzi con la massima affidabilità.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4