Explorer Real Time Monitoring di Cognex: ottimizzare la produttività per l’automazione industriale

Cognex ha presentato oggi la soluzione Explorer Real Time Monitoring per l’automazione industriale e le operazioni logistiche. L’Rtm aggrega e rileva gli andamenti dei dati registrati con i lettori di codici a barre DataMan, e fornisce un riscontro immediato a livello aziendale per identificare gli errori di processo, ridurre le letture mancate e aumentare al massimo la resa. Il dispositivo, inoltre, traccia l’andamento della qualità dei codici a barre, monitora i cambiamenti di configurazione e analizza i dati di tutti i lettori di codici a barre DataMan per identificare rapidamente le cause dei tassi di lettura scarsi o di altri errori che compromettono l’efficienza di un’operazione. I dashboard online, facili da usare, presentano file di audit basati sulla configurazione e mappe termiche, consentendo ai responsabili di stabilimento di integrare azioni correttive immediate e ottimizzare i processi.

“Per restare competitivi, gli utenti finali hanno necessità di identificare e correggere i problemi relativi al controllo del processo” afferma Carl Gerst, Vice Presidente senior dei prodotti ID. “L’Rtm consente ai responsabili di stabilimento un accesso continuo ai dati sul rendimento. In tal modo è possibile capire i problemi che si verificano durante i diversi turni, anche in caso di assenza. I responsabili della logistica hanno già constatato un miglioramento dell’efficienza pari addirittura al 2% grazie alle capacità dell’Rtm. Oggi, Cognex è lieto di poter offrire questo valore straordinario anche all’industria dell’automazione”.

Fornendo un accesso ai dati di rete, Explorer Real Time Monitoring di Cognex supporta le produzioni intelligenti e gli ambienti emergenti dell’Industria 4.0. L’Rtm è in grado di configurare fino a 20 lettori DataMan usando facili strumenti di impostazione DataMan e i risultati possono essere monitorati usando un’interfaccia basata sul browser. Le statistiche di rendimento dell’Rtm, su base temporale, possono essere visualizzate ovunque nello stabilimento su un desktop, un tablet o uno smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.