Partnership tra Abb e Kawasaki per i cobot

Abb e Kawasaki hanno annunciato una partnership che avrà come focus i cobot: entrambi i produttori continueranno a fabbricare e commercializzare autonomamente i propri prodotti, ma lavoreranno insieme insieme per condividere le conoscenze e promuovere i vantaggi dei robot collaborativi, in particolare quelli a doppio braccio (Yumi oer Abb e DuARo per Kawasaki).

La collaborazione tra le due aziende, che recentemente hanno animato il primo incontro del ciclo I4.0@DEIB del Politecnico di Milano insieme a Comau, Kuka e Universal Robots, include anche la sensibilizzazione dei responsabili delle politiche, delle ONG e dell’opinione pubblica sui vantaggi dell’automazione collaborativa e la creazione di approcci industriali comuni alla sicurezza, alla programmazione e alle comunicazioni.


Il primo risultato di questa nuova partnership sarà una dimostrazione congiunta tra Abb e Kawasaki di robot collaborativi a doppio braccio in occasione della fiera Irex-International Robot Exhibition, in programma a Tokyo, Giappone, dal 29 novembre al 2 dicembre.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 434 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest