Abb e Hpe disegnano il futuro digitale per l’industria

Pubblicato il 29 Nov 2017

abb_ability

Abb e Hewlett Packard Enterprise hanno annunciato una partnership strategica per combinare le soluzioni digitali Abb Ability con le soluzioni di hybrid IT di Hpe.

La partnership produrrà soluzioni in grado di generare insight pratici da una enorme quantità di dati industriali, allo scopo di aumentare l’efficienza e la flessibilità delle operazioni e creare un vantaggio competitivo.

Abb e Hpe realizzeranno soluzioni verticali congiunte unendo operations technology e information technology per trasformare i dati industriali in insight e azioni automatiche, combinando piattaforme cloud diffuse come Microsoft Azure con i sistemi IT residenti nei data center delle aziende e nell’edge delle reti.

La partnership comprenderà attività congiunte relative a innovazione, sviluppo, go-to-market e assistenza e in particolare consentirà di ricavare insight approfonditi e azioni automatiche dai dati industriali, facendo girare le applicazioni Abb Ability su sistemi IT di livello enterprise nei pressi delle apparecchiature industriali.

La collaborazione permetterà inoltre di far girare le soluzioni Abb Ability su piattaforme ibride come HPE ProLiant for Microsoft Azure Stack, consentendo di effettuare il deployment delle applicazioni a scelta sull’infrastruttura HPE all’interno dei data center e degli impianti industriali o nel cloud pubblico Microsoft Azure.

Abb e Hpe integreranno inoltre Abb Ability Data Center Automation, che controlla, monitora e ottimizza l’infrastruttura delle facility critiche di un data center, con il software per l’automazione delle infrastrutture IT HPE OneView.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4