Con Sick AppSpace ora si programmano anche i sensori embedded

Pubblicato il 06 Dic 2017

SICK_AppSpace.jpg.

Sick AG e Silicon Software GmbH hanno fuso le rispettive competenze per estendere l’ecosistema Sick AppSpace con un sistema di programmazione di Fpga per sensori embedded e componenti hardware integrati. Questa collaborazione nasce per rispondere alla forte crescita del mercato dei sensori e dell’elaborazione immagini. Oltre ai propri algoritmi su Fpga, Sick utilizzerà anche VisualApplets di Silicon Software per la programmazione grafica di sensori e tecnologie di integrazione completamente personalizzabili. Per garantire la compatibilità tra VisualApplets e i sensori di Sick, VisualApplets Embedder è stato implementato come soluzione unica.

La collaborazione

Grazie a questa partnership, i clienti Sick possono creare una soluzione ancora più efficiente e ritagliata sulle proprie esigenze. L’ampia gamma di funzioni offerte da VisualApplets e l’approccio alla programmazione di Fpga tramite diagrammi di flusso dei dati in un’interfaccia utente grafica permettono di aprirsi a nuovi mercati e applicazioni.

Sick offre un ampio portafoglio di sensori e dispositivi integrati che vanno da sensori compatti e facili da utilizzare a soluzioni autonome configurabili fino a versatili sistemi di sensori programmabili per applicazioni complesse. L’accesso alle sofisticate funzioni di Fpga di Sick e, in futuro, alle ampie librerie operative di Silicon Software viene fornito per ridurre al minimo la complessità, i costi e i rischi connessi all’implementazione di soluzioni sensoristiche programmabili. Utilizzando dei moduli già consolidati è possibile realizzare nuove soluzioni personalizzate per soddisfare qualunque tipo di esigenza in ogni settore applicativo.

“Siamo lieti che Sick sia stata conquistata dal nostro concetto di elaborazione embedded e che le potenti funzioni di VisualApplets siano ora utilizzate in una vasta gamma di sensori e di tecnologie integrate”, afferma il dottor Klaus-Henning Noffz, Chief Executive Officer in Silicon Software. “Gli affidabili algoritmi di VisualApplets, utilizzati in tutto il mondo, permetteranno a Sick di espandersi in nuovi mercati e settori. Ciò consentirà ad entrambe le aziende di crescere e trasmettere i benefici di questa sinergia ai propri clienti”.

Il perfetto coordinamento tra le due società permette di andare oltre quelli che sono i loro rispettivi prodotti: Sick è presente a livello internazionale come produttore leader nel settore dei sensori e possiede una vasta esperienza in ambito hardware. Come leader tecnologico nella personalizzazione dei sistemi Fpga e dei dispositivi di acquisizione immagini, Silicon Software GmbH rappresenta in questo caso il partner ideale. Questa cooperazione offre vantaggi ai clienti su una vasta gamma di settori, rendendo più semplice l’accesso a soluzioni sensoristiche ad elevate prestazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5