I software di Schneider Electric ora disponibili in “abbonamento”

Pubblicato il 06 Dic 2017

Subscription Access

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato di avere ampliato il suo modello di licenza a sottoscrizione – Subscription Access – per offrire più valore, nuovi vantaggi e accesso a più applicazioni software industriali. I clienti che scelgono questa offerta possono ridurre i costi anticipati, gestire più facilmente le licenze, accedere a prodotti esclusivi, funzionalità in bundle e diminuire il total cost of ownership.

Indice degli argomenti

Le novità

Le aziende industriali devono sempre cercare di ridurre complessità e costi, ed allo stesso tempo sfruttare pienamente il valore dei loro investimenti in sistemi IT e OT. I modelli di licenza software a sottoscrizione stanno diventando sempre più popolari come modo per migliorare il cash flow anticipato e semplificare la gestione delle licenze nei casi in cui il numero di utenti varia nel tempo, come avviene tipicamente negli ambienti enterprise.

Con un approccio “à la carte”, Subscription Access offre maggiore flessibilità, per scegliere esattamente le applicazioni software necessarie, nella giusta scala. Ulteriori licenze software possono essere aggiunte in modo semplice agli accordi esistenti, semplificando il processo di aggiungere o rimuovere funzionalità e utenti. I costi anticipati sono sostituiti da pagamenti annuali distribuiti lungo tutta la durata dell’accordo. Di conseguenza, le spese capitale sono sostituite da spese operative continuative  – aiutando ad allineare meglio costi e valore e favorendo i processi di approvazione per gli acquisti di tecnologie operative.

“Le aziende manifatturiere e quelle del settore infrastrutture devono ottenere contemporaneamente tanti obiettivi: preservare il cash flow, guidare l’innovazione, investire in nuove tecnologie per portare avanti la trasformazione digitale, ottenere miglioramenti continuo, avviare progetti in ambito Industrial IoT” ha detto  Paul Trapani, Director, Subscription Access di Schneider Electric. “Con Subscription Access, i clienti Schneider Electric software possono raggiungere ognuno di questi obiettivi e migliorare anche l’agilità operativa. La riduzione dei costi anticipati e la possibilità di acquistare esattamente le licenze software che servono libera risorse che possono essere investite per accelerare le strategie di business transformation”.

Schneider Electric offre una serie di tecnologie e soluzioni che permettono di ottenere flessibilità tecnica e commerciale, rese disponibili in diverse modalità di implementazione (Cloud, Ibrido, On-Premise) e con diverse opzioni di acquisto (Licenza in Subscription, SaaS, Perpetua) per rispondere alle esigenze dei diversi clienti.

I vantaggi

Ogni azienda manifatturiera e delle infrastrutture può ottenere vantaggi dal modello Subscription Access. Questo modello, infatti riduce complessità e costi, permettendo di “dimensionare” con maggior precisione l’acquisto di software, rende più accessibili dal punto di vista economico le soluzioni enterprise, che prima potevano essere considerate troppo costose per essere implementate in aziende più piccole o impianti produttivi remoti; inoltre, apre l’accesso ad offerte esclusive, quali la possibilità di accedere a client di supervisione illimitati e sviluppo di applicazioni cloud-based e permette di acquistare il software su misura, ottenendo solo le licenze necessarie, con un approccio di licenze “à la carte”.

Subscription Access include anche il programma di supporto clienti e manutenzione Customer First di Schneider Electric, che consente di accedere a supporto tecnico di riconosciuta qualità , ottenere aggiornamenti software completi e avere manutenzione, per assicurarsi che le soluzioni software industriali a propria disposizione siano sempre aggiornate e sicure.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5