ABB, Asentics, Epson, Kawasaki, Kuka, Mitsubishi,MVTec, Schunk, Stäubli, Universal Robots, Franka Emika, Yaskawa e, per la prima volta, Q.Vitec saranno presenti ad Hannover Messe, in programma dal 23 al 27 settembre 2018, nel padiglione 17 Robotics, Automation & Vision Application Park, dove mostreranno le loro soluzioni per la Smart Factory.

La loro presenza riflette il ruolo ormai irrinunciabile dei robot e dei sistemi di trasporto a guida autonoma nello scenario della moderna produzione, nel quale si definiscono sempre nuovi standard di riferimento nella collaborazione uomo-macchina. E nel quale il progressivo sviluppo e la differenziazione delle tecnologie fanno sì che anche piccole e medie imprese possano concedersi sempre più soluzioni robotizzate convenienti e flessibili.

I temi della robotica, dell’automazione e dell’elaborazione industriale delle immagini saranno al centro dell’attenzione anche dell’Automation Forum nel padiglione 14. I diversi interventi in programma prenderanno in considerazione sia le prospettive della ricerca e dello sviluppo sia i problemi connessi alle applicazioni pratiche della robotica.

Il Robotics Award

Martedì 24 aprile 2018 Hannover Messe assegnerà per l’ottava volta il Robotics Award a soluzioni di robotica applicata proposte da aziende tedesche e di altri Paesi (anche non presenti in fiera) o istituzioni i cui prodotti e progetti o tecnologie diano un contributo innovativo a soluzioni robotizzate nell’automazione industriale, nella robotica mobile o nei sistemi autonomi. Il Premio, patrocinato dal Ministero della Bassa Sassonia per l’Economia, il Lavoro e i Trasporti, ha una dotazione di 10.000 euro.



Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 483 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest