La Toscana invita gli imprenditori a conoscere la fabbrica intelligente

Pubblicato il 15 Dic 2017

Toscana

Regione Toscana offre un’opportunità per conoscere da vicino le attività di ricerca e le novità legate allo sviluppo della fabbrica intelligente. Research to business (R2B) è un evento organizzato in collaborazione con i 14 organismi di ricerca presenti in Toscana, che ha l’obiettivo di divulgare le linee di ricerca scientifica e industriale nel segmento dell’industria 4.0.

Indice degli argomenti

L’appuntamento

Per conoscere da vicino le nuove opportunità, l’appuntamento è con la seconda sdizione di Research to Business, che si svolgerà a Pisa il prossimo 18 dicembre 2017, presso il Centro Congressi Le Benedettine. Chi è interessato a partecipare all’evento, può espedire un’email all’indirizzo m.acquaviva@fondazionesistematoscana.it e ricevere aggiornamenti sull’evento.

I temi

La giornata permetterà di conoscere nuovi prodotti, servizi, tecnologie e prototipi di laboratorio applicabili al contesto della fabbrica intelligente. Si potrà partecipare alle presentazioni di prodotti, servizi e nuove tecnologie declinate per ambito produttivo. Gli imprenditori avranno l’occasione di incontrare gli sviluppatori e gli ideatori di tali tecnologie/progetti in incontri mirati. Inoltre potranno approfondire l’applicabilità e i benefici specifici per la propria azienda e innovare la propria impresa in termini di prodotto e di processo.

Valuta la qualità di questo articolo

Z
Luca Zorloni

Cronaca ed economia mi sono sembrate per anni mondi distanti dal mio futuro. E poi mi sono ritrovato cronista economico. Prima i fatti, poi le opinioni. Collaboro con Il Giorno e Wired e, da qualche mese, con Innovation Post.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5