La Toscana invita gli imprenditori a conoscere la fabbrica intelligente

Regione Toscana offre un’opportunità per conoscere da vicino le attività di ricerca e le novità legate allo sviluppo della fabbrica intelligente. Research to business (R2B) è un evento organizzato in collaborazione con i 14 organismi di ricerca presenti in Toscana, che ha l’obiettivo di divulgare le linee di ricerca scientifica e industriale nel segmento dell’industria 4.0.

L’appuntamento

Per conoscere da vicino le nuove opportunità, l’appuntamento è con la seconda sdizione di Research to Business, che si svolgerà a Pisa il prossimo 18 dicembre 2017, presso il Centro Congressi Le Benedettine. Chi è interessato a partecipare all’evento, può espedire un’email all’indirizzo m.acquaviva@fondazionesistematoscana.it e ricevere aggiornamenti sull’evento.


I temi

La giornata permetterà di conoscere nuovi prodotti, servizi, tecnologie e prototipi di laboratorio applicabili al contesto della fabbrica intelligente. Si potrà partecipare alle presentazioni di prodotti, servizi e nuove tecnologie declinate per ambito produttivo. Gli imprenditori avranno l’occasione di incontrare gli sviluppatori e gli ideatori di tali tecnologie/progetti in incontri mirati. Inoltre potranno approfondire l’applicabilità e i benefici specifici per la propria azienda e innovare la propria impresa in termini di prodotto e di processo.

 


Luca Zorloni

Cronaca ed economia mi sono sembrate per anni mondi distanti dal mio futuro. E poi mi sono ritrovato cronista economico. Prima i fatti, poi le opinioni. Collaboro con Il Giorno e Wired e, da qualche mese, con Innovation Post.

Luca Zorloni has 125 posts and counting. See all posts by Luca Zorloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest