Schneider Electric aiuta le aziende a migrare ai PLC più evoluti

Pubblicato il 19 Dic 2017

435774-modicon-m580---epac

Schneider Electric lancia un nuovo servizio per aiutare le industrie manifatturiere a modernizzare i loro sistemi PLC facilmente, in sicurezza, e a costi più vantaggiosi. Riducendo il downtime e le interruzioni operative, il servizio permette di migrare più facilmente ai Pac Modicon M580, controller con capacità Ethernet integrata e ottime performance di memoria e potenza di calcolo.

“Aggiornare sistemi PLC obsoleti o di precedenti generazioni è una scelta di collaudata efficacia per migliorare sicurezza, efficienza, affidabilità e soprattutto profittabilità per i nostri clienti che lavorano con automazione ibrida e di processo”, spiega Nathalie Marcotte, Senior Vice President, Industry Services di Schneider Electric. “Il nostro servizio per la modernizzazione PLC aiuta le aziende manifatturiere a sfruttare rapidamente e in modo efficiente la nostra esperienza e la capacità di generare valore propria delle tecnologie IIoT di Schneider Electric, ottenendo una visione più ampia e approfondita della loro operatività industriale. Aggiornarsi passando all’ ePAC Modicon M580 permette alle persone che operano negli impianti di prendere decisioni migliori e più accurate, al momento giusto: questo porta a migliorare in modo misurabile la profittabilità operativa, la sicurezza, la sostenibilità”

Per una migrazione agevole Schneider Electric propone un convertitore di applicazioni Unity M580 con un tool che identifica i gap operativi e offre indicazioni per risolvere sfide specifiche. Questa soluzione permette di convertire facilmente le applicazioni Quantum e Premium portandole sulla piattaforma software Unity così da renderle compatibili con M580, e offre anche la possibilità (opzionale) di creare una proposta di pre-ingegnerizzazione per il nuovo I/O M580. Un sistema di cablaggio rapido permette di completare gli aggiornamenti in meno di un’ora.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5