Gateway Anybus .Net per la comunicazione tra reti industriali e sistemi IT

Pubblicato il 22 Dic 2017

Anybus .NET Bridge

La nuova gamma di gateway Anybus .Net per Profibus, Profinet, EtherCat ed EtherNet/IP di HMS Industrial Networks colma il divario tra la Tecnologia Operativa (OT) e l’IT, e consente in un paio di minuti lo scambio dati tra i dispositivi industriali e le applicazioni IT basate su .Net.

Grazie alle capacità di trasmissione dati dei Gateway Anybus .Net, i sistemi IT possono accedere ai dati in tempo reale provenienti dall’impianto, consentendo la manutenzione predittiva, il controllo delle KPI, l‘analisi delle macchine, l’estrazione e l’elaborazione dei dati di grandi dimensioni, le statistiche di produzione e altro ancora, senza interferire con i processi industriali.

Tale soluzione viene utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, dal semplice trasferimento di valori KPI ai messaggi avanzati con tipologia di dati strutturati, o per il trasferimento ultra-veloce di molti dati di I/O – “big data”.

Come funziona

Lo scambio dati tra OT e IT viene definito in un template provvisto di foglio di calcolo che definisce come i dati sono mappati, taggati e presentati alle applicazioni IT. Il foglio di calcolo viene caricato sul generatore di codici di HMS, che crea automaticamente un’API personalizzata di alto profilo C# API (eventi e Post methods), facile da integrare direttamente nell’applicazione .Net. Genera inoltre un file GSDML o XML personalizzato per il PLC.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4