Con Rockwell Automation l’infrastruttura di rete si “noleggia”

L’offerta Infrastructure-as-a-Service (IaaS) di Rockwell Automation permette di ridurre l’onere delle implementazioni di rete combinando, in un unico contratto quinquennale, soluzioni di rete pre-definite, configurazione in loco e monitoraggio da remoto 24/7. Ciò porta a una semplificazione degli ordini, a una messa in servizio anticipata, può aiutare a migliorare l’affidabilità a lungo termine della rete e ad attenuare la pressione sul bilancio, offrendo la possibilità di far rientrare i costi di rete nelle spese operative anziché in quelle a conto capitale.

Tutti gli aspetti di IaaS sono allineati alle Converged Plantwide Ethernet (CPwE), le architetture sviluppate da Rockwell Automation e Cisco. IaaS prevede due soluzioni pre-configurate di rete di Rockwell Automation che includono l’Industrial Data Center (IDC) e l’Industrial Network Distribution Solution (INDS).


Queste soluzioni sono progettate per uso industriale e integrano le principali tecnologie di settore di Rockwell Automation Strategic Alliance Partner come Cisco, Panduit e Microsoft.

IDC fornisce tutto l’hardware e il software necessari per la transizione verso un ambiente virtualizzato, ed è progettato per fornire un elevato livello di disponibilità e tolleranza ai guasti.

L’INDS è un pacchetto di distribuzione di rete che aiuta gli utenti finali a raggiungere una connettività sicura e ad alta capacità tra la sala di controllo e tutta la linea di produzione. Secondo quanto previsto dal contratto IaaS, Rockwell Automation dimensiona, assembla e testa l’infrastruttura, includendo la configurazione e l’installazione sul posto, presso la struttura del cliente.


I contratti comprendono il monitoraggio remoto 24/7 dei parametri critici del sistema allo scopo di aiutare a prevenire interruzioni e guasti, così come la manutenzione proattiva del sistema e i controlli per migliorarne l’affidabilità. La risposta da parte dell’assistenza è garantita entro 10 minuti, tuttavia i tempi effettivi di risposta sono in media di tre minuti.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 426 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest