Avviati i lavori per la nuova sede italiana di Rittal

È iniziata a Pioltello, in provincia di Milano, la costruzione della nuova sede di Rittal, che dovrebbe essere pronta per ospitare i dipendenti dell’azienda e della consociata Eplan già da fine 2018.

L’investimento nella costruzione su misura di un immobile di proprietà è stato voluto dal vertice del gruppo Friedhelm Loh, di cui Rittal ed Eplan sono parte, a riprova del valore strategico del mercato italiano.


Una sede sostenibile

L’area scelta per localizzare il nuovo edificio, la cui prima pietra è stata incisa e donata dal cliente storico Breton di Castello di Godego (TV), combina una attenta valutazione delle peculiarità infrastrutturali e logistiche indispensabili per un’efficace impiego in ambito industriale, con un’attenzione a minimizzare gli impatti del trasferimento su chi quotidianamente deve raggiungere il proprio posto di lavoro.

L’edificio è stato progettato secondo criteri NZEB (Nearly Zero Energy Building) per assicurare un ridotto consumo energetico e disporrà del controllo automatizzato dell’irraggiamento all’interno dell’edificio con sistema frangisole esterno.

Avrà una superficie di 3.700 m2 distribuita su 4 piani e permetterà di ospitare fino a 140 addetti. Sono inoltre previste delle aree per conferenze e formazione, uno show room e delle aree dedicate al relax dei dipendenti. Un impianto fotovoltaico da 23,4 kWp sopperirà alle esigenze energetiche delle aziende insediate nel building.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 426 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest