Avviati i lavori per la nuova sede italiana di Rittal

È iniziata a Pioltello, in provincia di Milano, la costruzione della nuova sede di Rittal, che dovrebbe essere pronta per ospitare i dipendenti dell’azienda e della consociata Eplan già da fine 2018.

L’investimento nella costruzione su misura di un immobile di proprietà è stato voluto dal vertice del gruppo Friedhelm Loh, di cui Rittal ed Eplan sono parte, a riprova del valore strategico del mercato italiano.

Una sede sostenibile

L’area scelta per localizzare il nuovo edificio, la cui prima pietra è stata incisa e donata dal cliente storico Breton di Castello di Godego (TV), combina una attenta valutazione delle peculiarità infrastrutturali e logistiche indispensabili per un’efficace impiego in ambito industriale, con un’attenzione a minimizzare gli impatti del trasferimento su chi quotidianamente deve raggiungere il proprio posto di lavoro.

L’edificio è stato progettato secondo criteri NZEB (Nearly Zero Energy Building) per assicurare un ridotto consumo energetico e disporrà del controllo automatizzato dell’irraggiamento all’interno dell’edificio con sistema frangisole esterno.

Avrà una superficie di 3.700 m2 distribuita su 4 piani e permetterà di ospitare fino a 140 addetti. Sono inoltre previste delle aree per conferenze e formazione, uno show room e delle aree dedicate al relax dei dipendenti. Un impianto fotovoltaico da 23,4 kWp sopperirà alle esigenze energetiche delle aziende insediate nel building.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 487 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest