Martedì 20 febbraio, all’Università di Padova, si svolgerà l’incontro ATCx: L’Ottimizzazione guida la Progettazione ai tempi dell’Industry 4.0 organizzato da Altair per mettere a confronto esperti di diversi settori industriali, toccando argomenti relativi alla progettazione meccanica, termica e fluodinamica per arrivare a tecnologie innovative come l’Additive Layer Manufacturing (3D printing) calate in realtà aziendali produttive.

L’evento ha l’obiettivo di dimostrare come queste sono utilizzate per sviluppate i prodotti del domani. Ci sarà inoltre un momento dedicato alla discussione delle tecnologie emergenti più utilizzate in ottica Industry 4.0.

Speaker di Ducati e Protesa (Gruppo Sacmi) spiegheranno come la simulazione aiuta a raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi di sviluppo prodotto. Nella seconda parte della giornata vi saranno due worshop aventi l’obiettivo di far toccare con mano ai partecipanti gli strumenti di simulazione di Altair. Iscrizioni qui.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 484 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest