Emerson completa l’acquisizione di ProSys Inc

Pubblicato il 14 Feb 2018

emerson prosys

Emerson ha concluso l’acquisizione di ProSys Inc. Con questa operazione, che segue l’acquisizione di Mynah Technologies avvenuta nel maggio 2017, Emerson può avvalersi di tutte quelle tecnologie che incorporano competenze per aiutare gli operatori a navigare in modo sicuro ed efficiente nei sistemi di impianto. Non solo: grazie a queste operazioni l’azienda statunitense potrà preparare i clienti ad adeguarsi allo stato e all’età in continua evoluzione della forza lavoro.

I punti di forza delle tecnologie ProSys Inc

“L’aggiunta di tecnologie e competenze differenziate di ProSys ci consente di aiutare i nostri clienti a migliorare le prestazioni, la sicurezza e la redditività degli impianti ottimizzando le risorse umane e di automazione”, ha dichiarato Mike Train, Executive President di Emerson Automation Solutions. “Con ProSys, siamo in grado di fornire controllo innovativo e capacità di performance degli operatori per rendere gli operatori delle sale di controllo molto più efficaci”,

ProSys è dunque un’acquisizione chiave in quanto si tratta di un fornitore globale di software e servizi che aumentano la produzione e la sicurezza per le industrie del settore chimico, oil & gas, cartario e della raffinazione. Con la costruzione di processi intuitivi per gli operatori di impianti, queste soluzioni rendono più semplice qualsiasi operazione, da quelle quotidiane alla risposta in situazioni anomale.

I plus dell’acquisizione

“La nostra specializzazione in software e servizi che aumentano le prestazioni degli operatori si unisce alla leadership di mercato di Emerson nei sistemi di controllo dell’automazione”, ha dichiarato Dustin Beebe, President and CEO di ProSys. “Lavorando insieme, possiamo fornire un valore ancora più operativo e finanziario ai clienti.”

Il portfolio di software ProSys supporta il programma Operational Certainty di Emerson, progettato per aiutare le industrie a raggiungere prestazioni da quartile superiore nelle aree di sicurezza, affidabilità e produzione.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Chiara Carolei

Giornalista free lance con una grande passione per i social media, si muove tra web, radio e carta stampata scrivendo ( e parlando) di travel, food, lusso, beauty, salute e tecnologia. Crea e adatta contenuti per la comunicazione tradizionale e digital, per l'editoria e le aziende. Fotografa professionista, è specializzata in reportage di matrimonio. Viaggiatrice seriale, ha aperto il blog di viaggi "Con un viaggio nella testa".

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5