Si chiama “ATCx: Multibody and System Simulation Conference 2018“, l’evento organizzato da Altair che si terrà il 13 marzo presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino rivolto a responsabili tecnici, ricercatori, sviluppatori di prodotto, ingegneri nel campo della simulazione di sistema e del controllo e tutte le persone interessate agli approcci per lo sviluppo della simulazione di sistema e all’analisi multibody di tutta Europa.

Per poter ridurre i cicli di sviluppo in linea con le richieste del mercato, gli ingegneri devono realizzare sistemi migliori, più agili e più potenti per prodotti sempre più complessi. L’evento Altair si rivolge alle crescenti esigenze dell’ingegneria multidisciplinare come l’attuazione elettrica, il controllo dei meccanismi flessibili e il calcolo dei carichi dei fluidi esterni sui sistemi.

Le relazioni, in lingua inglese, esposte da Ankers, Magna Steyr, Schneider Electric, SpinMag, Tadano Faun e ThyssenKrupp Elevator verteranno sulle potenzialità della simulazione di sistema e dell’analisi multibody per lo sviluppo di prodotti migliori in tempi più rapidi e illustreranno le tendenze del mercato, come l’Internet of Things (IoT), il Digital Twin e l’E-mobility.

L’evento sarà inoltre l’occasione per fare rete con esperti di altri settori e per incontrare i responsabili dei team di sviluppo Activate (la soluzione per la simulazione di sistema 0D/1D) e MotionSolve (la soluzione per l’analisi completa multibody in 3D con corpi flessibili) di Altair che presenteranno le roadmap e le future strategie di sviluppo delle soluzioni per la simulazione di sistema e multibody.

“Questo evento rappresenta un’opportunità unica per i clienti di tutta Europa per apprendere come altri utilizzano con successo la suite HyperWorks e i metodi di Altair per far fronte in modo efficace alle sfide dello sviluppo”, ha commentato Michael Hoffmann, Sr. Vice President di Math & Systems Solutions.


Per informazioni e iscrizioni, cliccare qui.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 487 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest