Analisi Multibody e simulazione di sistema: evento Altair a Torino

Si chiama “ATCx: Multibody and System Simulation Conference 2018“, l’evento organizzato da Altair che si terrà il 13 marzo presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino rivolto a responsabili tecnici, ricercatori, sviluppatori di prodotto, ingegneri nel campo della simulazione di sistema e del controllo e tutte le persone interessate agli approcci per lo sviluppo della simulazione di sistema e all’analisi multibody di tutta Europa.

Per poter ridurre i cicli di sviluppo in linea con le richieste del mercato, gli ingegneri devono realizzare sistemi migliori, più agili e più potenti per prodotti sempre più complessi. L’evento Altair si rivolge alle crescenti esigenze dell’ingegneria multidisciplinare come l’attuazione elettrica, il controllo dei meccanismi flessibili e il calcolo dei carichi dei fluidi esterni sui sistemi.


Le relazioni, in lingua inglese, esposte da Ankers, Magna Steyr, Schneider Electric, SpinMag, Tadano Faun e ThyssenKrupp Elevator verteranno sulle potenzialità della simulazione di sistema e dell’analisi multibody per lo sviluppo di prodotti migliori in tempi più rapidi e illustreranno le tendenze del mercato, come l’Internet of Things (IoT), il Digital Twin e l’E-mobility.

L’evento sarà inoltre l’occasione per fare rete con esperti di altri settori e per incontrare i responsabili dei team di sviluppo Activate (la soluzione per la simulazione di sistema 0D/1D) e MotionSolve (la soluzione per l’analisi completa multibody in 3D con corpi flessibili) di Altair che presenteranno le roadmap e le future strategie di sviluppo delle soluzioni per la simulazione di sistema e multibody.

“Questo evento rappresenta un’opportunità unica per i clienti di tutta Europa per apprendere come altri utilizzano con successo la suite HyperWorks e i metodi di Altair per far fronte in modo efficace alle sfide dello sviluppo”, ha commentato Michael Hoffmann, Sr. Vice President di Math & Systems Solutions.

Per informazioni e iscrizioni, cliccare qui.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 437 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest