Switch industriali Lapp per le Smart Factory

La gamma di soluzioni Lapp studiate ad hoc per le Smart Factory si arricchisce con l’introduzione di Etherline Access, la sua prima serie completa di switch industriali, disponibili con cinque o otto porte RJ45 fast ethernet, in versione Unmanaged, Etherline Access U05T e U08T o in versione Managed Etherline Access M05T e M08T.

Questi switch si connotano per tempi di ripristino di soli 20 ms in caso di interruzione del segnale di trasmissione in sistemi fino a 250 componenti in configurazione ad anello, per alimentazione ridondante e diagnostica delle connessioni all’avanguardia.

La linea di switch industriali Etherline Access assicura prestazioni migliori in abbinamento con i cavi per reti ethernet industriali Etherline, ideale per posa fissa, mobile e per applicazioni speciali, come ad esempio la posa interrata. Questi cavi sono progettati per resistere a flessione e/o torsione a velocità spesso estreme, garantendo, inoltre, la più alta rapidità nella trasmissione dei dati, anche in ambienti ostili.

Etherline PN (Profinet) Cat. 7 per esempio, raggiungendo velocità di connessione fino a 10 gigabit al secondo, si classifica come cavo Cat. 7, perfetto per l’utilizzo in sistemi che dispongono di numerosi sensori o con videocamere ad alta risoluzione per il controllo qualità, operando ad alte frequenze di trasmissione di 600 MHz.

I cavi Lapp Etherline PN Cat. 7, in tal senso, assicurano elevate performance nel tempo, anche in caso di usura. In aggiunta, grazie al loro diametro di soli 8,1 mm per i cavi in posa fissa e 8,7 mm per cavi flessibili, sono adatti per applicazioni in spazi ridotti. Infine, la certificazione per le reti Profinet li rende compatibili con tutte le categorie di prodotto che presentano questo standard.


“Grazie al giusto mix di soluzioni e un servizio di consulenza di prima classe, operiamo a fianco dei clienti per guidarli nella scelta dei sistemi di connessione più adatti in virtù dell’applicazione e dello specifico contesto”, ha commentato Gaetano Grasso, Direttore Marketing di Lapp Italia, filiale del Gruppo Lapp.“Forti del nostro orientamento verso l’innovazione continua, partecipiamo alle principali manifestazioni italiane dedicate all’Industria 4.0, per contribuire a diffondere e promuovere la cultura IIoT.”

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 487 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest