Nuova versione del software ThinManager di Rockwell Automation

Pubblicato il 30 Mar 2018

a95cb52f-974d-49a8-9fff-82a06dea9607

La nuova piattaforma software ThinManager v10.0 di Rockwell Automation permette ai lavoratori dell’industria di disporre di un miglior accesso alle informazioni dove e quando ne hanno bisogno. Le nuove capacità di visualizzazione, mobilità e sicurezza aiutano gli operatori e i tecnici che utilizzano il portafoglio di soluzioni software e terminali thin client a livello industriale, a incrementare la produzione e a ridurre i tempi di fermo.

La nuova funzionalità di virtual-screening consente agli utenti di personalizzare le modalità di visualizzazione delle applicazioni e dei dati provenienti da diverse sorgenti, senza dover riscrivere una singola riga di codice. Inoltre, il nuovo accesso alle informazioni tramite tecnologia “indossabile” può anche rivoluzionare il modo in cui gli operatori vi accedono; un addetto alla manutenzione, ad esempio, potrebbe diagnosticare e risolvere i problemi di una macchina semplicemente osservandola attraverso un dispositivo per la realtà mista come il sistema HoloLens di Microsoft.

Il software è stato anche arricchito di una nuova funzionalità di autenticazione pass-through a supporto di un incremento della produttività. Il software può passare nativamente le credenziali degli utenti a prodotti HMI supportati come la soluzione FactoryTalk View Site Edition. Questo miglioramento della funzionalità di autenticazione, semplificando la gestione di tutti i dispositivi e degli utenti, permette di ridurre la manutenzione e migliora la sicurezza.

La versione 10.0 consente di configurare diverse forme di autenticazione degli operatori come badge RFID e dati biometrici. Le nuove funzionalità di memorizzazione delle password consentono agli amministratori di configurare la durata dell’autenticazione PIN durante un turno. Grazie a Relevance, la soluzione di mobilità integrata, la piattaforma può fornire direttamente ai dispositivi mobili, l’accesso ai componenti software supportati, dislocati in specifiche posizioni all’interno di una struttura. Relevance utilizza rilevatori di posizione come beacon Bluetooth e Wi- Fi, in modo che utenti e dispositivi mobili possano ricevere contenuti solo nelle aree autorizzate. Questa funzionalità può aiutare gli utenti a raggiungere una migliore connettività associata a una maggior sicurezza operativa.

ThinManager è adatto a molti mercati industriali verticali come, ad esempio, quello del food&beverage o del water/wastewater.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5