I gruppi di continuità (UPS – Uninterruptible Power Supply) sono un elemento essenziale delle infrastrutture critiche in qualsiasi ambiente. Per consentire alle pmi di gestire in modo proattivo ed efficace lo stato di salute dei loro sistemi UPS, Schneider Electric propone il nuovissimo Smart-UPS con APC SmartConnect, il primo UPS compatibile con il cloud per ambienti IT distribuiti.

Disponibile da aprile, come funzionalità standard in alcuni modelli all’interno del portafoglio di soluzioni Smart-UPS di APC, SmartConnect offre affidabilità della potenza e sicurezza che consente alle PMI di rimanere connesse alla tecnologia e alle informazioni che potenziano il loro business. SmartConnect sfrutta l’architettura abilitata al cloud EcoStruxure IT di Schneider Electric per: raccogliere e inviare dati sullo stato di salute e lo stato generale dei dispositivi UPS (sostituzione della batteria, rinnovo della garanzia e notifiche sulle prestazioni); fornire un portale web sicuro e basato su cloud in cui visualizzare lo stato dei propri UPS; inviare notifiche automatiche personalizzabili (sugli aggiornamenti del firmware) e supporto avanzato per la risoluzione dei problemi; semplificare l’installazione senza alcuna necessità di configurazione.

Inoltre, la tecnologia SmartConnect basata su cloud consente ai provider di servizi gestiti (MSP) di espandere le loro offerte per le pmi, includendo funzionalità di monitoraggio remoto degli UPS.

SmartConnect si integra facilmente con le principali soluzioni di monitoraggio e gestione remota (RMM), come ConnectWise Automate e Kaseya, o tramite un portale web mobile pronto all’uso, in modo da poter gestire i portafogli clienti da un’unica piattaforma. Non sono necessari codifica, trap SNMP (Simple Network Management Protocol) o agenti software.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 485 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Un pensiero riguardo “Smart-UPS con funzionalità di gestione in cloud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest