Un contest per condividere esperienze nell’organizzazione del lavoro

Condividere esperienze per migliorare collettivamente. La Fondazione Ergo lancia un contest aperto a tutte le figure aziendali che si occupano quotidianamente dell’organizzazione del lavoro – dal direttore di stabilimento, al professionista di analisi lavoro, team leader, esperto di ergonomia o sindacalista – che abbiano voglia di raccontare la propria esperienza, positiva o negativa, con le problematiche e le eventuali soluzioni trovate.

Lo scopo del contest è quello di mettere a disposizione casi aziendali che possano essere utili a chiunque, sia ad aziende del medesimo settore sia ad aziende che, magari, hanno riscontrato lo stesso problema ma hanno agito in modo differente.

Gli ambiti coperti dal contest sono molteplici: progetti di miglioramento della produttività del lavoro diretto e indiretto (logistica) e dell’ergonomia di processo; applicazioni di digital manufacturing (Industry 4.0); attività legate all’Audit BellaFactory (es: l’implementazione delle raccomandazioni, proprie esperienze) e Audit interni all’azienda; rapporto con le risorse sindacali presenti in azienda; utilizzo della progettazione del lavoro integrata con il processo di sviluppo prodotto; progetti di formazione del personale diretto nell’utilizzo di soluzioni digitali (operatori e team leader).

Per partecipare al contest, bisogna scaricare e compilare il modulo che potete scaricare qui e inviarlo alla Fondazione Ergo (fondazione@fondazionergo.it) entro il 26 ottobre 2018.

Le due esperienze giudicate migliori potranno essere pubblicate, per intero o in parte, sul periodico BellaFactory Focus e sui canali social della Fondazione; inoltre, il lavoratore che proporrà l’esperienza migliore in assoluto la presenterà e verrà premiato durante la conferenza MTM Experience.


Daniela Garbillo

Giornalista publicista con oltre vent’anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty. Al suo attivo anche importanti esperienze in comunicazione e marketing.

Daniela Garbillo ha 25 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniela Garbillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest