RS Components lancia un’App per progettisti elettronici, maker e studenti

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha lanciato DesignSpark Toolbox, una nuova app gratuita per dispositivi iOS, Android e Windows che consente di accedere a materiale di riferimento per progettazione elettronica, strumenti di calcolo e di conversione in un formato di facile utilizzo per progettisti elettronici, maker e studenti.

L’app è stata sviluppata in collaborazione con Marcus Roskosch, creatore di una serie di app di grande successo dedicate ai progettisti e sostituisce la RS Toolbox per iOS del 2013, scaricata più di 65.000 volte.

Tante funzioni

DesignSpark Toolbox offre una vasta gamma di funzioni, raggruppate in icone sulla schermata principale, tra cui calcolatrici tecniche, convertitori e tabelle di ricerca. Tra le funzioni figurano calcolatori della frequenza di filtro, un configuratore per il timer 555, calcolatori per diversi regolatori di tensione e amplificatori operazionali, oltre ad alcuni strumenti essenziali come convertitori tra sistemi di numerazione, un calcolatore della legge di Ohm e tabelle di ricerca per tipo e dimensioni delle batterie.

L’app offre un elevato livello di personalizzazione, gli utenti potranno anche accedere a numerose risorse della community DesignSpark, dove avranno a disposizione migliaia di contributi dei membri, tra cui articoli e progetti relativi a numerosi argomenti, come Arduino, Raspberry Pi, IoT e Blockchain.

La sezione ‘Make’ è il luogo perfetto per monitorare i progetti in corso, con la possibilità di archiviare link a siti web, immagini, documenti tecnici e molto altro ancora. È inoltre disponibile l’accesso al nuovo DesignSpark Marketplace, dove maker e start-up possono acquistare e vendere le loro creazioni.

L’obiettivo dell’app è di fornire a progettisti, maker e studenti assistenza in materia di progettazione, gestione della BOM (Bill of Materials), acquisti e gestione magazzino. Oltre a normali strumenti di calcolo e tabelle di confronto, l’app offre funzioni quali ricerca prodotti, scansione di codici a barre, materiale di riferimento, modelli 3D e molto altro ancora.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 484 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest