Tablet industriale per aree pericolose

Pepperl+Fuchs ha presentato alla Hannover Messe 2018 la serie di tablet per aree pericolose di nuova generazione Tab-Ex, commercializzata con il suo marchio ecom.

Il tablet industriale Tab-Ex 02 combina alte prestazioni con applicazioni innovative come la realtà aumentata. È particolarmente adatto per l’utilizzo in applicazioni che supportano l’IoT (Internet of Things) e semplifica lo scambio di dati tra sistemi di supervisione e controllo Scada/DCS e sistemi gestionali di pianificazione ERP (SAP, IBM Maximo), sistemi di gestione dei progetti e sistemi informatici di pianificazione. Grazie alle sue caratteristiche di compattezza e leggerezza, Tab-Ex 02 è il compagno ideale per una vasta gamma di attività come l’inventario, la tracciabilità dei materiali, la manutenzione e la gestione della catena di fornitura e dei vari asset aziendali.


Tab-Ex 02 è basato sull’ultima versione del Samsung Galaxy Tab Active2, utilizza il sistema operativo ad alte prestazioni Android 7.1 Nougat ed è dotato di un potente processore Octa Core da 1, 6 GHz e di 3 Gb di Ram.

L’hardware ottimizzato del tablet Tab-Ex 02 consente di identificare gli oggetti presenti in un impianto tramite applicazioni di realtà aumentata. Il software presenta in tempo reale tutte le informazioni esistenti, direttamente nel campo visivo dell’utente, rendendoli anche condivisibili all’interno della rete aziendale. La realtà aumentata garantisce una maggiore trasparenza, una maggiore disponibilità degli impianti e processi produttivi più veloci e più sicuri, dalla pianificazione delle attività fino alla loro gestione quotidiana e manutenzione.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 437 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest