PC industriale compatto B&R

Automation PC 2200 è l’ultima generazione di PC industriali compatti della serie 2000 di B&R. Equipaggiato con processori Intel Atom della famiglia Apollo Lake, l’Automation PC 2200 è disponibile in formato Box PC o Panel PC.

Nonostante le sue ridotte dimensioni, l’Automation PC 2200 è un sistema PC completo. Fruibile con processori dual o quad-core, questo nuovo PC industriale compatto offre una potenza di elaborazione completamente scalabile. Grazie all’Hypervisor B&R, il sistema operativo real-time Automation Runtime può essere eseguito in contemporanea a Windows 10 IoT Enterprise o a Linux. L’Automation PC 2200 è inoltre perfetto come gateway IoT, come edge controller o edge device.


Nel formato Box PC, l’Automation PC 2200 può essere dotato di un’interfaccia SDL4 opzionale. Questa tecnologia di trasmissione digitale consente di utilizzare fino a 3 pannelli HMI distanti anche di 100 metri.

Tutte le varianti dell’Automation PC 2200 sono prive di ventole e altre parti in movimento, questo le rende esenti da manutenzione. Altre caratteristiche standard includono 2 interfacce Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Le connessioni Fieldbus come Powerlink e Can possono poi essere configurate individualmente. Per l’archiviazione dei dati vengono invece utilizzate schede CFast compatte fino a 256 GB.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 431 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest