Soluzione di sicurezza per le imprese Kaspersky Lab

Kaspersky Lab propone Kaspersky Endpoint Security for Business, adatto ad aziende di qualsiasi dimensione e con qualsiasi necessitàcon machine learning dinamico, maggiore visibilità e controlli per una gestione granulare della sicurezza, che includono il controllo delle vulnerabilità, la protezione delle credenziali e l’integrazione con l’EDR.

Tecnologie sempre più evolute

Per mantenere più elevati gli standard di protezione, riconosciuti da ricercatori indipendenti e da migliaia di clienti in tutto il mondo, Kaspersky Endpoint Security for Business utilizza tecniche di rilevamento sempre più evolute. La nuova versione è supportata da machine learning dinamico potenziato, che consente di rilevare attività dannose in tempo reale. Ulteriori tecnologie di nuova generazione del prodotto includono: Behavioral Detection, HIPS, Exploit Prevention and Remediation Engine.

Maggiori controlli di sicurezza integrati con nuove funzionalità includono un meccanismo aggiuntivo in grado di proteggere i processi critici del sistema e prevenire la perdita di credenziali causate dall’uso di strumenti come mimikatz. Tutto questo aiuta a proteggere le aziende dalle minacce informatiche attualmente più diffuse, come WannaMine, che si impadroniscono dei computer e utilizzano le loro risorse per estrarre le criptovalute.

Il componente Vulnerability e Patch Management consente l’eliminazione automatica delle vulnerabilità, includendo il rilevamento e la definizione delle priorità, il download e l’aggiornamento di patch, il test e la distribuzione. Il risultato è una riduzione del rischio di vulnerabilità nei confronti dei software più utilizzati dai criminali informatici. Inoltre, grazie alle sue funzioni di automazione, questo componente sostituisce i team di sicurezza nei controlli di routine non necessari e negli interventi manuali relativi alla gestione dei sistemi, rendendo così il processo fluido, trasparente e automatizzato.

L’interfaccia utente riprogettata permette di visualizzare i livelli di protezione e i componenti di sicurezza, mostrando lo stato e l’efficacia delle varie tecnologie di nuova generazione e consentendo ai clienti di assicurarsi che ogni livello di protezione sia abilitato e funzionante.

Gestione unificata della sicurezza

L’IT di ogni azienda è un mix unico di sistemi, reti e dispositivi e la sicurezza IT deve adattarsi all’infrastruttura esistente e proteggere ogni suo elemento. L’ultima versione di Kaspersky Endpoint Security for Business ha inoltre un’ampia varietà di controlli di sicurezza per i server, gestiti da un singolo punto, tra cui protezione estesa da ransomware, protezione del traffico esterno e modalità Deny Default per Microsoft Windows Server, Exploit Prevention e Configurazione Firewall. Queste funzionalità, disponibili per workstation e server, consentono una gestione unificata della sicurezza lato cliente.

Un nuovo livello di visibilità è raggiunto dall’integrazione nativa completa con Kaspersky Endpoint Detection and Response. Grazie a questa innovazione, Kaspersky Endpoint Security for Business, in combinazione con Kaspersky EDR, può essere utilizzato come agente EDR endpoint per la raccolta di metadati e IoCs. Questa innovazione consente alle aziende di condurre indagini approfondite e remediation, qualora si verificassero gravi incidenti di sicurezza informatica.

I miglioramenti nella gestione della mobility comprendono una maggiore visibilità nel monitoraggio della protezione di tutti i dispositivi e semplifica l’implementazione e la gestione tramite sistemi EMM di terze parti per dispositivi Android.

La nuova versione offre una scalabilità Enterprise-ready che consente la gestione fino a 100.000 endpoint attraverso una singola installazione su server.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 484 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Un pensiero riguardo “Soluzione di sicurezza per le imprese Kaspersky Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest