Sicurezza sul lavoro, Bureau Veritas ottiene l’accreditamento ISO 45001

Bureau Veritas è tra i primissimi enti di certificazione ad ottenere l’accreditamento per la nuova Norma ISO 45001, in materia di sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. Il tema è sempre più cruciale in Italia e a livello internazionale. Eurostat, infatti, segnala che nel nostro Paese ci sono ogni anno circa 3,1 morti per motivi professionali ogni 100mila lavoratori. Purtroppo siamo sopra la media europea (2,38) e lontani dai paesi più virtuosi come la Germania (1,3) e la Danimarca (1,4).

Bureau Veritas – spiega l’azienda in una nota – ha seguito tutte le fasi del passaggio dalla precedente normativa (BS OHSAS 18001:2007) ed è al fianco di tutte le organizzazioni che vogliano tutelare la salute e sicurezza dei propri lavoratori, ben sapendo che questo migliora la loro produttività, tutela la reputazione e facilita l’accesso ai mercati.

A breve sul sito di Accredia sarà visibile l’ufficializzazione dell’accreditamento.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 792 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest