Cambio ai vertici di Turck Banner Italia: Giuliano Collodel nuovo AD

Giuliano Collodel è il nuovo amministratore delegato di Turck Banner Italia. La società è presente in Italia dal 1996 ed è nata da una joint venture tra la tedesca Turck, che produce sensori di prossimità induttivi e capacitivi, connettori, cavi, sistemi bus e sistemi Rfid, e la statunitense Banner engineering, che si occupa di fotocellule, sensori ad ultrasuoni, prodotti ottici per la sicurezza, sistemi wireless e di visione.

Il curriculum di Collodel

Collodel, quarantaquattro anni, ha iniziato la sua carriera in GE Power Control Italia come Application Engineer e successivamente come Senior Sales Engineer. Nel 2000 è entrato in Cognex Corporation come Senior Sales Engineer. In Cognex gli sono state riconosciute doti nello sviluppo e nella negoziazione e per questo gli è stato affidato l’incarico di sviluppare i rapporti con le vendite indirette ed i canali.

La sua carriera è proseguita in Cognex fino ad assumere il ruolo di Regional Sales Manager con responsabilità sul business in Italia, Malta, Grecia, Spagna, Portogallo, nord Africa, Turchia, Israele e nella regione MEA. In Turck Banner Collodel avrà il compito di coordinare e sviluppare le vendite e la penetrazione sul mercato nazionale, proseguendo e ampliando la politica della qualità totale e dell’eccellenza non soltanto del prodotto ma anche delle soluzioni, del servizio e dell’affiancamento al cliente affinché adotti tutto il potenziale e l’efficienza della produzione Turck Banner.

L’obiettivo: sviluppare capacità verso l’industria italiana

Collodel ha spiegato: “L’obiettivo che abbiamo concordato con il board of director dell’azienda è quello di sviluppare le capacità dell’azienda verso il mondo dell’industria italiana. Il nostro ecosistema produttivo vive un momento di grande vivacità grazie alle iniziative di Industria 4.0. In quest’alveo Turck Banner dimostrerà con vigore le sue eccellenze e capacità di sostenere con l’innovazione ed il servizio l’industria manifatturiera italiana”.

Turck Banner è presente in Italia dal 1996 ed è nata da una joint venture tra la tedesca Turck, leader nella
produzione di sensori di prossimità induttivi e capacitivi, di connettori, cavi, sistemi bus e sistemi RFID, e la statunitense Banner Engineering, leader nella produzione di fotocellule, sensori ad ultrasuoni, prodotti
ottici per la sicurezza, sistemi wireless e di visione.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 148 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest