Da Sew-Eurodrive un veicolo di trasporto mobile per carichi fino a 1.500 chili

Il nuovo veicolo di trasporto mobile Maxolution presentato dalla multinazionale tedesca Sew-Eurodrive può trasportare carichi fino a una tonnellata e mezzo. Il veicolo è concepito per trasportare le merci sollevandole da sotto.

Caratteristiche di Maxolution

L’obiettivo del nuovo veicolo è semplificare la logistica attraverso sistemi di trasporto senza conducente FTS (Fahrerlose TransportSysteme). Il veicolo punta a ridurre i costi attraverso il suo utilizzo al posto di tecnologie di movimentazione stazionarie o soluzioni di trasporto con guidatore. Il veicolo permette la riduzione dei percorsi di spostamento grazie alla ridotta distanza minima laterale di 25 centimetri per lato, così che si possano configurare anche percorsi stretti. Sew-Eurodrive inoltre garantisce assistenza a livello mondiale.

Adattabilità alle circostanze

A seconda del fabbisogno energetico e della natura del terreno possono essere utilizzate diverse strategie di carica e moduli di accumulo di energia.

Anche la navigazione è adattata alle necessità: la traccia può essere incollata, disposta come loop induttivi o configurata liberamente nello spazio per un sistema SLAM (simultaneous localization and mapping).

Per un accesso ottimizzato alla stazione e un posizionamento esatto, con una tolleranza massima di 10 millimetri, vengono integrate testine di lettura/scrittura RFID (radio-frequency identification). Anche il carico avviene in modo consono alle specifiche del vostro processo. Gli operatori possono dunque definire ciò che i veicoli possono fare, sia nel caso di un posizionamento di merci sul veicolo mediante gru, sia che esso debba spostarsi al di sotto di un supporto e sollevarlo, sia che si debba creare una galleria di carreggio.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

    Nicoletta Pisanu ha 577 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pin It on Pinterest