Da Sew-Eurodrive un veicolo di trasporto mobile per carichi fino a 1.500 chili

Il nuovo veicolo di trasporto mobile Maxolution presentato dalla multinazionale tedesca Sew-Eurodrive può trasportare carichi fino a una tonnellata e mezzo. Il veicolo è concepito per trasportare le merci sollevandole da sotto.

Pubblicato il 09 Nov 2018

Veicoli_trasporto_mobili_1500_kg_MAXOLUTION

Il nuovo veicolo di trasporto mobile Maxolution presentato dalla multinazionale tedesca Sew-Eurodrive può trasportare carichi fino a una tonnellata e mezzo. Il veicolo è concepito per trasportare le merci sollevandole da sotto.

Caratteristiche di Maxolution

L’obiettivo del nuovo veicolo è semplificare la logistica attraverso sistemi di trasporto senza conducente FTS (Fahrerlose TransportSysteme). Il veicolo punta a ridurre i costi attraverso il suo utilizzo al posto di tecnologie di movimentazione stazionarie o soluzioni di trasporto con guidatore. Il veicolo permette la riduzione dei percorsi di spostamento grazie alla ridotta distanza minima laterale di 25 centimetri per lato, così che si possano configurare anche percorsi stretti. Sew-Eurodrive inoltre garantisce assistenza a livello mondiale.

Adattabilità alle circostanze

A seconda del fabbisogno energetico e della natura del terreno possono essere utilizzate diverse strategie di carica e moduli di accumulo di energia.

Anche la navigazione è adattata alle necessità: la traccia può essere incollata, disposta come loop induttivi o configurata liberamente nello spazio per un sistema SLAM (simultaneous localization and mapping).

Per un accesso ottimizzato alla stazione e un posizionamento esatto, con una tolleranza massima di 10 millimetri, vengono integrate testine di lettura/scrittura RFID (radio-frequency identification). Anche il carico avviene in modo consono alle specifiche del vostro processo. Gli operatori possono dunque definire ciò che i veicoli possono fare, sia nel caso di un posizionamento di merci sul veicolo mediante gru, sia che esso debba spostarsi al di sotto di un supporto e sollevarlo, sia che si debba creare una galleria di carreggio.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5