Visione artificiale, robot e trasporti: B&R pronta a mostrare le sue carte a SPS IPC Drives di Norimberga

L’azienda austriaca di automazione B&R porterà le sue novità alla prossima SPS IPC Drives di Norimberga, in programma dal 27 al 29 novembre nella città bavarese.

L’azienda si troverà al padiglione 7 stand 206/114 e presenterà soluzioni per una fabbrica intelligente e connessa. In particolare, occhi puntati sulla visione artificiale.

Visione artificiale integrata

B&R utilizza algoritmi completi di elaborazione delle immagini di MVTec.


Il primo sistema di visione artificiale completamente integrato (qui il nostro approfondimento) combina la tecnologia all’avanguardia della libreria software Halcon per la visione artificiale di MVTec e la tecnologia di controllo avanzata di B&R. Questa combinazione apre nuove possibilità per gli utenti nell’elaborazione di immagini industriali.

Restare in contatto con le macchine è semplice: l’applicazione cloud B&R basata su Ability di ABB apre nuove opportunità per gli OEM.

Asset Performance Monitor è la prima applicazione cloud di B&R basata su ABB Ability, l’offerta unificata cross-industry di ABB di soluzioni digitali. Offrendo agli OEM una panoramica affidabile di tutte le macchine sul campo, consente loro di identificare potenziali miglioramenti, portare le operazioni di servizio al livello successivo e sbloccare nuovi modelli di business e flussi di entrate.

Il sistema di trasporto ACOPOStrak diventa collaborativo

Il software di sistema mapp di Trak proposto da B&R rende i sistemi di trasporto intelligenti facili da utilizzare. Facilita l’ingegneria e ottimizza il time to market per i nuovi prodotti. Il software si basa su una programmazione orientata al processo e offre funzionalità di simulazione integrata.

Esseri umani e ACOPOStrak possono lavorare insieme, perché le funzioni di sicurezza consentono la collaborazione uomo-trak. La tecnologia di sicurezza intelligente mantiene queste stazioni di lavoro affidabili e prive di rischi, senza la necessità di barriere di sicurezza.

Sincronia in linea: l’obiettivo di openROBOTICS di B&R

B&R sta espandendo la gamma di robotica completamente integrata nel suo panorama d’automazione. Presso lo stand B&R i visitatori potranno vedere come openROBOTICS integri perfettamente robot di diversi produttori in un sistema di controllo macchina B&R. La cinematica esposta va dai robot per applicazioni pick-and-place a diversi robot a 6 assi.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 195 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest