Keba acquisisce LTI Motion, l’annuncio alla fiera SPS di Norimberga

L’acquisizione di LTI Motion da parte dell’austriaca Keba è stata annunciata oggi alla fiera SPS IPC Drives di Norimberga

Pubblicato il 27 Nov 2018

keba

Keba AG, azienda austriaca di automazione, acquisisce la tedesca LTI Motion GmbH, comprese le sue filiali estere, e Heinz Fiege GmbH. L’acquisizione è stata annunciata oggi alla fiera SPS IPC Drives di Norimberga.

Le parti si sono impegnate a non divulgare il prezzo di acquisto. La transazione dovrebbe concludersi alla fine di dicembre 2018.

L’obiettivo dell’acquisizione

Con questa acquisizione, Keba prosegue il suo percorso di crescita, ampliando la sua posizione di mercato nell’automazione industriale. Con l’acquisizione di LTI Motion, Keba passerà da 1200 a oltre 1700 dipendenti.

LTI Motion GmbH è un fornitore tecnico di soluzioni di servo-azionamento. Membro del gruppo Körber dal 2013, ha quattro sedi in Germania, una seconda sede centrale in Cina e uffici commerciali in diversi paesi europei. LTI Motion, comprese le sue filiali, impiega circa 570 dipendenti ed è un’azienda di successo economico.

Keba e LTI Motion si impegnano già da anni in un’alleanza strategica nel settore delle soluzioni di automazione. Con l’acquisizione saranno messe in comune know-how, l’esperienza decennale e la forza innovativa di entrambe le aziende. La fusione di due portafogli di prodotti perfettamente complementari consente di offrire ai clienti soluzioni complete e adeguate per il loro specifico settore industriale.

Gerhard Luftensteiner, Ceo di Keba AG, ha commentato: “I clienti riceveranno ora soluzioni complete da un’unica fonte – dalla tecnologia operativa, di controllo e di sicurezza, alla tecnologia di azionamento – e tutto ciò è adatto al loro rispettivo settore”.

Portafogli complementari

“Siamo estremamente lieti di avere un nuovo proprietario strategico con Keba che, come noi, si dedica a temi come l’innovazione e la vicinanza al cliente – ha sottolineato Hartmut Braun, amministratore delegato di LTI Motion -. La fusione è una grande opportunità per entrambe le aziende. I portafogli delle due aziende si completano perfettamente. Siamo convinti di poter offrire ai nostri clienti un portafoglio di soluzioni che offre loro chiari vantaggi competitivi nel loro settore”.

“Per noi è importante che i clienti di LTI Motion continuino a ricevere un supporto tecnico e personale ottimale e, in ultima analisi, a beneficiare della fusione e del portafoglio completo di soluzioni che essa crea”, afferma Luftensteiner.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5