Tutto pronto per incoronare il miglior fresatore d’Italia: il 5 dicembre la finale del contest di Randstad e Siemens

Mercoledì 5 dicembre il CNC Contest – Campionato Fresatori Randstad 2018, la manifestazione che nell’ultimo mese ha attraversato l’Italia alla ricerca dei migliori fresatori del Paese, giungerà al suo ultimo atto.

L’iniziativa è promossa da Randstad Technical in collaborazione con Siemens Italia, partner tecnologico dell’iniziativa, con il patrocinio di Ucimu e la partecipazione di CNOS-FAP.

Il progetto di Randstad e Siemens

Presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens di Piacenza, in Via Lorenzo Beretti Landi 13, si terrà la finale del campionato, che metterà a confronto i 15 migliori fresatori di ogni territorio, selezionati nel corso delle precedenti tappe, in una prova di programmazione di una macchina a controllo numerico. Il risultato della finale eleggerà il campione nazionale 2018.


I tre fresatori autori delle migliori prove abbandoneranno dunque i simulatori per cimentarsi nell’ultima spettacolare prova del campionato: la realizzazione di un pezzo di fresatura con una vera macchina a controllo numerico

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 196 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest