Attrezzature a portata di clic: è nato l’e-commerce Melchioni Ready

È nato Melchioni Ready, e-commerce high service level (HSL) frutto di un progetto totalmente italiano. La nuova realtà si inserisce nel panorama della distribuzione di componenti elettronici, elettromeccanici e di attrezzature, offrendo agli operatori B2B un nuovo canale di fornitura a cui fare riferimento per gli ordini caratterizzati da ridotti quantitativi di materiale o elevato carattere di urgenza.

Le caratteristiche dell’e-commerce

Una gamma di prodotti unica, la consegna in 24h, una vetrina e-commerce facile e comoda da utilizzare, un prezzo competitivo ed una piattaforma d’acquisto web centric realmente innovativa: questi saranno gli attributi distintivi di Melchioni Ready.

Il progetto è al 100% italiano, non solo in termini amministrativi: anche logistica e catena di approvvigionamento vengono gestite direttamente nel nostro paese, con conseguenti vantaggi per l’acquirente in termini di condizioni commerciali e rapidità di consegna.


L’azienda combina la forza e reputazione di Melchioni – il più importante gruppo italiano in termini di fatturato nel settore della distribuzione di componentistica elettronica industriale, con una storia di oltre 70 anni ed un fatturato annuo 2018 di oltre 150 Milioni di Euro – con l’expertise di un gruppo di manager provenienti da posizioni di primo piano nel settore specifico.

Le reazioni

Soddisfazione da parte del management. Mario Melchioni, il presidente, ha spiegato: “Siamo orgogliosi di essere il primo distributore HSL di origine Italiana. Melchioni Ready ambisce a diventare rapidamente protagonista del mercato appoggiandosi sulla reputazione, forza e tradizione del Brand Melchioni”.

Maurizio Candura, Amministratore Delegato, ha aggiunto: “Il nostro servizio trova sbocco ideale ovunque vi sia l’esigenza di ricevere con urgenza prodotti atti alla progettazione, prototipazione, installazione e manutenzione di apparecchiature o apparati industriali”. Ermanno Maffè, Amministratore Delegato, ha precisato: “Il nostro nome racchiude l’essenza della nostra azienda: Melchioni, come il gruppo italiano di cui siamo parte; Retailed, come la nostra offerta; Advanced, come la nostra struttura informatica; Dynamic, come il nostro servizio”.

 

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 345 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest