B&R lancia il nuovo widget Skyline: riduce i fermi macchina e aumenta la produttività

B&R lancia il nuovo widget Skyline, parte del pacchetto software mapp View: riduce il rischio di fermo macchina e aumenta la produttività.

Pubblicato il 06 Giu 2019

B&R

B&R amplia la sua libreria HMI con il nuovo widget Skyline, parte del pacchetto software mapp View. Il vantaggio di Skyline è quello di offrire una chiara visione d’insieme dei sistemi in produzione. Può anche essere collegato direttamente a un sistema di allarme.

Con mapp View il web incontra l’automazione: offre tutti gli strumenti necessari per creare schermate HMI potenti, intuitive e pronte per il web. Questa tecnologia è incapsulata in widget, che vengono semplicemente trascinati e rilasciati in posizione e configurati. Skyline è l’ultima novità.

Skyline riduce i fermi macchina

Con un colpo d’occhio, gli operatori dell’impianto ottengono informazioni importanti sulle loro macchine e sono in grado di reagire prontamente ai messaggi di errore. Questo previene i tempi di fermo macchina e aumenta la produttività dell’impianto.

Questo elemento grafico interattivo è adatto a realizzare interfacce operatore per macchine e impianti modulari in qualsiasi settore industriale. Lo sviluppatore non deve far altro che trascinare il widget nella posizione desiderata sullo schermo e configurarlo per le operazioni necessarie.

Si possono facilmente scegliere immagini per rappresentare le varie parti della macchina, regolandone le dimensioni a piacere. Il widget Skyline è configurabile in runtime, il che lo rende eccezionalmente veloce e flessibile da utilizzare.

Per una migliore visione d’insieme in impianti particolarmente complessi, è possibile raggruppare più istanze di una determinata macchina. Quando si seleziona un componente, inoltre, il widget può mostrare all’operatore importanti informazioni statistiche o lo stato attuale del componente stesso.

L’operatore è così in grado di reagire rapidamente a fronte di un eventuale errore che si verifica sulla macchina e di risolvere la situazione prima che provochi un fermo.

Valuta la qualità di questo articolo

E
Beatrice Elerdini

Giornalista di professione, reporter, copywriter, Social Media Manager e autrice di testi per la tv e il web. Da dieci anni lavoro su piattaforma Wordpress e mi nutro di SEO. Ogni giorno mi occupo di cronaca, attualità, economia e nuove tecnologie. Avete storie, notizie e curiosità da raccontare? Scrivetemi a biaraven@libero.it

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5