Life science, il laboratorio diventa lean e digitale: in autunno un evento a Milano

La decima edizione di Lean Lab, l’evento ideato e promosso da LifeBee dedicato ai laboratori di analisi del settore life science, si terrà giovedì 17 ottobre, presso il Four Points by Sheraton di Milano, vicino alla stazione Centrale).

Lean Lab è rivolto a: Direttori, Responsabili e Operatori di Laboratori Controllo Qualità, Laboratori Ricerca e Sviluppo, Laboratori Conto Terzi, Assicurazione Qualità, Lean, Sistemi Informativi del settore Chimico Farmaceutico, Bio Farmaceutico, Dispositivi Medici, Cosmetico e Nutraceutico.

Le dieci edizioni di Lean Lab confermano e rinnovano il valore di un confronto concreto di esperienze sui temi per lo sviluppo dell’eccellenza dei Laboratori quali: Lean, Digital, Data Integrity e Industria 4.0.


In dieci anni Lean Lab ha riunito oltre 600 partecipanti e 42 relatori italiani e internazionali, creando una reale opportunità per fare il punto sull’evoluzione continua in qualità dei risultati, affidabilità dei dati, efficienza delle attività, nuove regolamentazioni, tecnologie digitali, integrazione del Laboratorio nei processi dell’azienda e nel ciclo dei servizi alla collettività.

Lean, Digital e Compliance

“Promuoviamo dal 2009 la crescita nei Laboratori del Life Science del pensiero e dell’azione Lean, che noi riteniamo da sempre debba essere perseguita unitamente a Digital e Compliance, attraverso tappe di condivisione delle idee e delle esperienze di chi ne applica l’approccio nelle realtà industriali e nei servizi; uno sforzo che, nel corso degli anni, ha visto crescere notevolmente il numero dei partecipanti a Lean Lab e il loro coinvolgimento sui temi che trattiamo”, spiega Raffaella Vaiani, Partner LifeBee e ideatrice di Lean Lab.


Al termine della giornata saranno presentati i risultati del sondaggio “Laboratorio: Lean, Digitalizzazione e Data Integrity” condotto da LifeBee, che coinvolge ogni anno un numero significativo di Manager e di Operatori di Laboratorio per condividere le tematiche, le esperienze e le criticità sui temi del sondaggio.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 538 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest