Delta Electronics, Dalip Sharma è il nuovo presidente e direttore generale EMEA

Delta, fornitore globale di soluzioni power e di gestione termica, ha nominato Dalip Sharma presidente e direttore generale di Delta Electronics Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). A lui spetterà il compito di aumentare la crescente presenza di Delta nell’area EMEA, regione chiave per lo sviluppo del business globale dell’azienda. Il suo ufficio sarà ad Hoofddorp, in Olanda, nella sede centrale di Delta EMEA.

Il curriculum di Sharma

Sharma è un professionista dell’ingegneria elettronica e delle comunicazioni con oltre 27 anni di esperienza nell’esecuzione, nella gestione e nello sviluppo strategico aziendali. Ha acquisito la sua vasta esperienza lavorando con aziende pionieristiche prima di approdare alla Ascom Energy Systems nel 1999. È entrato a far parte di Delta nel 2003, anno in cui quest’ultima ha acquisito Ascom Energy Systems. Nel suo precedente incarico Sharma ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato di Delta India e ha guidato con successo la società verso una posizione leader di mercato in diverse aree commerciali grazie a una prestazione solida e costante nel corso degli anni. Sharma è stato nominato presidente e direttore generale di Delta Electronics Europa, Medio Oriente e Africa grazie alle sue eccezionali e comprovate doti di leadership e al ruolo chiave ricoperto nel continuo successo e sviluppo dell’organizzazione.

Riguardo la sua nomina, Sharma ha commentato: “La mia visione per Delta EMEA è quella di sviluppare ulteriormente il suo status di fornitore di soluzioni green e smart basate su IoT sviluppate per promuovere l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio nelle città dell’area EMEA. Per realizzare questa visione sono convinto di poter contare sulle straordinarie risorse globali di Delta per accelerare ulteriormente la crescita e il successo dell’azienda in questa zona”.


La strategia di Delta

Europa, Medio Oriente e Africa sono tra le regioni più diverse al mondo e con numerose opportunità non sfruttate, ma sono anche tra le aree più complesse. La visione di Sharma è quella di collaborare con i partner Delta interni ed esterni per implementare strategie e focus sul mercato locale, adattandoli alle esigenze di ciascun territorio, in quanto strategici per la crescita futura di Delta. Le risorse e l’ineguagliabile esperienza ingegneristica di Delta consentiranno a Sharma e al suo team di rispondere con successo alle esigenze dei clienti nell’area EMEA, localizzando i prodotti e fornendo un servizio personalizzato per soddisfare le esigenze del mercato.

Per garantire la competitività di Delta nella regione EMEA, Sharma avrà un’altra priorità fondamentale: quella di coltivare l’innovazione all’interno di Delta, al fine di rispondere a un mercato e a un panorama aziendale in continua evoluzione. Delta confida che le sue capacità e i suoi talenti saranno garanzia di grande valore, consentendogli di incentivare ulteriormente lo sviluppo e l’attuazione della strategia aziendale Delta sia ora che in futuro.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 546 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest