Additive Manufacturing Summer School: Crit lancia la formazione sulla stampa 3D

CRIT, società di consulenza modenese offre servizi di supporto all’innovazione tecnologica, in collaborazione con Trentino Sviluppo ed EIT Raw Materials, organizza il 18-19-20 settembre la Additive Manufacturing Summer School 2019, corso di formazione di 3 giornate dedicate alle tecnologie e ai processi di stampa additiva.

Il corso di Crit

Il corso è strutturato in modo da permettere ai partecipanti di approfondire in modo completo il processo produttivo additivo tramite lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e visite di approfondimento.

Tra gli esperti del settore saranno presenti rappresentanti di HP, Höganäs, Renishaw, Avio Aero, Ansys e IMA, oltre ad autorevoli docenti dell’Università di Trento e del Politecnico di Milano.


Delle tre giornate, ospitate presso la sede di Trentino Sviluppo (Rovereto), la prima sarà dedicata ad approfondimenti teorici, la seconda vedrà invece la sperimentazione pratica presso la ProM Facility dei concetti discussi, così da comprendere e testare con mano i limiti e le possibilità pratiche. Infine, l’ultimo giorno sarà pienamente dedicato a Tecno-Tour organizzati presso realtà di eccellenza della zona che mostreranno le loro storie di successo e difficoltà nell’applicazione della tecnologia additive nei processi manifatturieri.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito CRIT.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 546 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest