Ministero dello Sviluppo Economico, ecco la squadra di sottosegretari

Il neo ministro Stefano Patuanelli sarà coadiuvato nella sua azione di governo al Ministero dello Sviluppo Economico da un un viceministro, Stefano Buffagni, e una squadra di quattro sottosegretari: Alessandra Todde, Mirella Liuzzi, Gianpaolo Manzella e Alessia Morani.

Pubblicato il 13 Set 2019

Mise_1.jpg

Sono stati stabiliti stamattina i nomi dei sottosegretari e dei viceministri del nuovo Governo. Il neo ministro Stefano Patuanelli sarà coadiuvato nella sua azione di governo al Ministero dello Sviluppo Economico da un un viceministro, Stefano Buffagni, e una squadra di quattro sottosegretari: Alessandra Todde, Mirella Liuzzi, Gianpaolo Manzella e Alessia Morani.

Stefano Buffagni (M5S), 36 anni, è deputato e membro della Commissione Bilancio della Camera ed è stato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel primo Governo Conte.

“Lavoro, lavoro, lavoro. E’ questa la grande priorità e lo si crea solo aiutando le nostre imprese”, ha commentato. “Il lavoro deve andare di pari passo con la crescita e lo sviluppo sostenibile”. E poi: “È necessario avere come faro tutte le nostre imprese, grandi, medio e piccole, che rappresentano la spina dorsale del Sistema Italia e che bisogna accompagnare in questa fase delicata di cambiamento puntando sull’innovazione, ricerca e sulla digitalizzazione”.

Alessandra Todde (M5S), 49 anni, ingegnere, è stata amministratrice delegata della Olidata, un’azienda informatica, ed è stata capolista del M5S nel collegio Sardegna-Sicilia alle scorse europee.

Mirella Liuzzi (M5S), 34 anni, è deputata per la seconda volta. In questa legislatura è membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Gianpaolo Manzella (PD), 54 anni, è assessore allo sviluppo economico della Regione Lazio, con competenze nei settori delle startup, delle industrie creative, del commercio, dell’artigianato e dell’innovazione.

Alessia Morani (PD) è deputata per a seconda volta. In questa legislatura è membro della commissione giustizia della Camera dei Deputati.

Le deleghe non sono ancora state definite, vi terremo aggiornati!

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3